Tu sei qui: AttualitàDa Maiori a Parigi: Silvio Amato espone le sue sculture alla galleria 'Christiane Peugeot'
Inserito da (ilvescovado), lunedì 28 novembre 2016 20:24:02
"Forme" - Polifonia a dieci voci, il titolo della personale del maestro scultore Silvio Amato, maiorese, curata dalla gallerista Carla Mazzoni a Parigi. Dal 15 al 31 dicembre 2016 all'Espace Christiane Peugeot, 62 av. de la Grande Armée 7517, le opere dell'artista saranno in mostra nello spazio espositivo situato tra l'Arco di Trionfo e la Défense, 250 metri quadrati dedicati all'arte contemporanea.
Avvicinato al grande artista svizzero Alberto Giacometti dal Maestro Sandro Bini, Silvio Amato, ha esposto le sue opere ad Amelia, Assisi, alla galleria "Micro" Roma, alla Villa Rufolo di Ravello. Amato è stato vincitore del Premio La Quadrata Livorno, insignito del Premio Spoleto Festival Art, finalista del Premio Ghidoni di Brescia, ideatore del Premio Internazionale CostieraArte, Ambasciatore del Movimento Artistico il "Nautismo", fondatore del Laboratorio Artistico Città di Maiori.
Dello scultore maiorese dice Sandro Bini che è «il pittore delle metropoli», delle «figure magrissime e molto allungate che tentano di esonerarsi dalla statica e dalla gravità» e, ancora, che «il virtuosismo dell'artista è tale da riuscire a smaterializzare e a raggiungere una sintesi nelle sue opere; la fisicità si consuma nel vuoto dello spazio. In questo universo senza gravità, egli colloca le sue figure filiformi dedicando ad ognuna di esse la sicurezza del proprio piedistallo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106431108