Tu sei qui: AttualitàCracco si gusta la Costiera: mattinata a Minori dall'amico Sal De Riso [FOTO]
Inserito da (redazionelda), lunedì 30 aprile 2018 12:24:54
Era davvero giunto il momento di far visita al tempio del gusto della Costa d'Amalfi. Questa mattina Carlo Cracco, di stanza da sabato scorso all'hotel Palazzo Avino di Ravello, ha fatto tappa a Minori per rendere omaggio all'amico e collega Salvatore De Riso.
Al bistrot Sal De Riso Costa d'Amalfi lo chef stellato, reso celebre dalla sua tempra - oltre che dal suo estro - e dalla partecipazione da critico al talent show culinario MasterChef Italia, con sua moglie Rosa Fanti ha trascorso circa un'ora in compagnia dell'amico e della moglie Anna, ricambiando così la visita, di qualche settimana fa, al nuovo ristorante (naturalmente stellato) di Cracco in Galleria a Milano, inaugurato il 21 febbraio scorso.
Cracco e moglie (che sabato, attraverso un post di Instagram ne aveva annunciato l'arrivo a Ravello) hanno gustato tre varietà di torte: dai classici Delizia al limone e Ricotta e pere, veri e propri marchi di fabbrica di De Riso, all'Anastasia, omaggio alla primogenita del celebre pasticciere della Costa d'Amalfi.
«Non ero mai stato a Ravello e in questa parte della Costiera - ha confidato Cracco a De Riso - Palazzo Avino è fantastico, ma cinque giorni (il suo tempo di permanenza ndr) sono pochi per godere di tutta questa meraviglia».
Ai tavoli esterni per lo chef vicentino e l'ambasciatore del bello e del buono della Costa d'Amalfi, che durante l'arco dell'anno si ritrovano presso i più prestigiosi appuntamenti gastronomici d'Italia, l'occasione per discutere di attività in itinere, di possibili scenari e, naturalmente, di business. Ogni ragionamento ha un solo comune denominatore: la qualità.
Ben mimetizzatosi come un turista qualunque, con t-shirt e grossi occhiali da sole, è solo quando Cracco entra all'interno del locale e alza gli occhiali per posare in foto ricordo con lo staff che gli altri clienti del locale vanno in visibilio, chiedendo di lasciarsi immortalare in selfie e foto da affidare con vanto ai social.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1060150106