Tu sei qui: AttualitàCosta d'Amalfi sott'acqua: a Maiori e Minori strade allagate, codice rosso ad Atrani /FOTO e VIDEO
Inserito da (redazionelda), giovedì 3 novembre 2016 17:14:29
Un tipico acquazzone autunnale è bastato a scatenare il caos in Costiera Amalfitana, reduce da un'estate da record. Se a Positano la tromba d'aria ha regalato uno spettacolo suggestivo nonché un bel po' di apprensione (clicca qui), a Maiori e Minori strade, piazzette e vicoli sono allagati.
I tombini sono saltati, diffondendo un odore difficile da sopportare. Le auto in transito sul nastro stradale adiacente al Lungomare Amendola sono costrette a districarsi con cautela in mezzo a quello che sembra un vero e proprio fiume in piena. Miasmi fortissimi anche a Marmorata, a causa di una fogna straripata.
A Minori letteralmente invaso dall'acqua il pian terreno del palazzo Municipale presso cui è allocato il Comando di Polizia Locale.
A Ravello si è ricreata una cascata d'acqua tra i vicoli e la scalinata di via Gradoni, in località San Cosma (VIDEO IN BASSO).
A Cetara l'acqua ha invaso il Municipio. Impegnati i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile.
La Strada Statale 163 Amalfitana, da Cetara a Capo d'Orso risulta invasa da fango e pietrisco che ne rende difficoltoso l'attraversamento. I mezzi in transito sono costretti a slalom e a manovre azzardate, talvolta procedendo in prima marcia. Si raccomanda prudenza e di evitare, se possibile, di mettersi in marcia sull'arteria.
Ad Atrani, invece, torna a destare preoccupazione il Dragone, che ha "sputato" un'enorme quantità di fango in mare. Dalla centrale di monitoraggio dei livelli del Dragone la Protezione Civile ha attivato le procedure di evacuazione e invitato i commercianti e diversi residenti a lasciare negozi e abitazioni al piano terra per portarsi sul parcheggio principale, in sicurezza (clicca qui).
Le condizioni si prevedono ancora all'insegna dell'instabilità eppure dalla sala operativa di Protezione Civile della Campania nessuna allerta era stata diramata.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1065125109
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...