Tu sei qui: AttualitàCloro nell'acqua della rete potabile di Maiori, Ausino S.p.A interviene per risolvere la problematica
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 23 gennaio 2024 09:03:48
Nelle ultime ore, diversi cittadini di Maiori hanno lamentato di come l'acqua della rete potabile abbia avuto un eccessivo sapore di cloro.
"Mi sono preso la briga di fare la determinazione del cloro e dalla colorazione che vedete, é evidente che é fuori dalla
norma di parecchio. Questi sono valori superiori ad 1,2. Il valore normale nell'acqua sanitaria deve essere tra 0,1 e
0,2", scrive sui social un cittadino che, ieri sera, ha svolto in autonomia dei test (vedi foto).
L'Amministrazione comunale si è dunque attivata chiedendo a Ausino S.p.A , società che è subentrata al Comune nella gestione dell'acquedotto, che ha confermato di come effettivamente ci siano stati episodi di sovradosaggio di cloro.
L'episodio è stato dovuto a un funzionamento scorretto della pompa cloratrice che, attivata per abbattere dei coliformi, ha sovradosato il cloro.
Il funzionamento della pompa è stato ripristinato, pertanto il problema risulta in via di soluzione.
Si raccomanda in ogni caso di segnalare eventuali problematiche sia direttamente al Comune che a Ausino S.r.l., gestore dell'acquedotto, ai seguenti recapiti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102827101