Tu sei qui: AttualitàCarabinieri Tramonti: Giorgio Covato nuovo comandante, D'Aleo va a Roma
Inserito da (redazionelda), martedì 20 giugno 2017 10:18:11
Cambio della guardia alla stazione dei Carabinieri di Tramonti. Da questa mattina (20 giugno) il maresciallo aiutante Giorgio Covato sostituisce il pari grado Sebastiano Luca D'Aleo, chiamato a comandare la stazione di Formello, in provincia di Roma. Ispirato a principi di lealtà e rettitudine il comando a Tramonti di D'Aleo, che dopo diversi anni lascia il territorio della Costiera.
48 anni, originario di Canicattini Bagni, in provincia di Siracusa, da circa un ventennio in servizio in Costiera Amalfitana, Covato (nella foto col comandante Giuseppe Flinio) è stato vicecomandante della stazione di Ravello per poi dirigere l'Aliquota Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, passando infine alla stazione di Amalfi nel ruolo di vicecomandante.
Carabiniere esemplare, tra i migliori uomini in forze alla compagnia di Amalfi, Covato ha operato con successo in diverse attività volte al contrasto della produzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio della Costiera Amalfitana.
Tra le sue priorità, senza dubbio il controllo attento degli accessi in Costiera Amalfitana attraverso il Valico di Chiunzi, la via il collegamento diretto con i comuni dell'area vesuviana e dell'agro nocerino sarnese.
A Covato e D'Aleo l'augurio di un proficuo lavoro, nonchè i migliori successi professionali e personali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1059166103