Tu sei qui: AttualitàCarabinieri morti nell'esplosione a Castel D’Azzano, Gaetano Ruocco (ANSI) esprime vicinanza alle famiglie e all’Arma
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 14 ottobre 2025 09:46:25
L'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie dei tre Carabinieri, deceduti a causa di un'esplosione, durante le operazioni di perquisizione di un immobile rurale interessato da una procedura di sgombero coattivo e occupato da tre fratelli.
I militari deceduti sono il Luogotenente Carica Spesiale Marco Piffari, il Carabiniere Scelto Davide Bernardello e il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Valerio Daprà.
"Esprimiamo dolore e cordoglio per la scomparsa dei tre colleghi - dichiara Gaetano Ruocco, Presidente dell'Associazione Nazionale Sottufficiali d'Italia - siamo vicini alle famiglie e all'Arma dei Carabinieri che, ancora una volta, vede i suoi militari immolarsi in difesa della legalità.Il nostro pensiero va anche ai colleghi delle Forze dell'Ordine che sono rimasti feriti nell'esplosione, ai quali auguriamo una pronta e completa guarigione."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10286108