Tu sei qui: AttualitàCampania primi per prestiti per le nozze
Inserito da (redazionelda), martedì 9 maggio 2017 08:17:06
La Campania è prima in Italia per quanto concerne le richieste di prestiti destinati a celebrare la cerimonia nuziale: secondo i dati che emergono da un'indagine condotta dai siti web prestiti.it e facile.it, la tendenza è in aumento e, rispetto al 2016, si registra una crescita - a livello nazionale - pari al 14%.
Una richiesta di prestito su quattro, inoltre, arriva dalla Campania. Nel primo trimestre del 2017 (secondo i dati estrapolati analizzando circa 30mila istanze) sono stati erogati 96,2 milioni di euro. L'unica regione del Nord che occupa posti di vertice è la Lombardia (terza). Seconda, invece, la Calabria.
I soldi vengono prevalentemente utilizzati per sostenere i costi del ricevimento: vestiti, fiori e bomboniere. Sotto i 41 anni l'età media dei richiedenti, prevalentemente di sesso maschile (le donne sono il 23%).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103921109