Tu sei qui: AttualitàCalabrese lascia Londra e 'riporta' a Hong Kong il gusto della Corona
Inserito da (redazionelda), domenica 17 aprile 2016 12:56:09
"Queen's Backyard" (il cortile della Regina) è il nome scelto da Salvatore Calabrese, il più noto e venerato dei barman italiani nel mondo, per il suo cocktail del mese di aprile.
Un drink speciale, che sarà il primo a comparire sulla lista del 'Salvatore a Maison Eight' di Hong Kong, situato nel quartiere di Kowloon che 'The Maestro' inaugurerà proprio in questo mese di aprile. Un omaggio alla corona inglese e al suo potere coloniale che l'ha legata per sempre a Hong Kong.
La ricetta, consultabile, con le altre, sul sito web ufficiale di The Maestro (http://salvatore-calabrese.co.uk), prevede una miscela di frutta regale, utilizzando le fragole come gusto centrale con le quali ammorbidisce il sapore del gin, con lievi sentori di rabarbaro e fiori di sambuco. Miscela base di questo favoloso cocktail è un gin infuso al rabarbaro a cui accosta uno sherbet 'home made' di fragole fresche preparato con buccia di pompelmo rosa, buccia di limone, fragole fresche e zucchero.
Dona una nota floreale aggiungendo un cordial ai fiori di sambuco a cui unisce del succo di mela per rendere la miscela più rotonda al palato. Come guarnizione il Maestro usa un gambo di rabarbaro disidratato colorato da un piccolo fiore.
Un cocktail regale, da degustare con le persone giuste, in importanti occasioni primaverili ed estive.
Articolo realizzato con la preziosa collaborazione di Fernando Schiavo (Bar San Domingo - Ravello)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104524100