Tu sei qui: Attualità"Best Bakery", su Sky la gara delle migliori pasticcerie d'Italia: tra i favoriti Notarnicola di Cava
Inserito da (redazionelda), martedì 25 febbraio 2020 13:33:35
Cresce l'attesa per l'ultima puntata di "Best Bakery - La migliore pasticceria d'Italia", il noto programma televisivo italiano di cucina, in onda questa sera, 25 febbraio, su Sky Uno (ore 21:15), e in cui verrà annunciata la miglior pasticceria della provincia di Salerno.
Dopo aver analizzato le prime sei aspiranti best bakery in gara per il salernitano, i giudici Alessandro Servida e Andreas Acherer assaggeranno i dolci di altre sei pasticcerie, per individuare la migliore delle dodici complessive in gara per Salerno e provincia.
Tra i concorrenti la storica pasticceria Pantaleone di Salerno, il maestro Angelo Grippa di Eboli e ci sarà anche Graziano Notarnicola, originario di Noci, in provincia di Bari, ma residente da anni a Cava de' Tirreni dove ha messo su famiglia.
Notarnicola vanta alcune importanti esperienze lavorative nche in Costiera Amalfitana, tra il Belmond Hotel Caruso di Ravello (2012) e il Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini (2013-2015) dov' è stato chef patisser.
Dal 2016 lavora a Cava de'Tirreni presso il celebre Mademoiselle Charlotte Bistrot Pâtisserie di piazza Vittorio Emanuele.
Per lui, dunque, una carriera ad altissimi livelli che adesso si impreziosisce con la partecipazione al noto programma d Sky Uno.
«Da stasera comincio un'avventura meravigliosa - ha scritto Notarnicola sulla sua pagina Facebook - A "Best Bakery Italia- La migliore pasticceria d'Italia" mi attende una "sfida" che decreterà quale sarà la migliore Pasticceria della Provincia di Salerno grazie al prestigioso giudizio di Alessandro Servida e Andreas Acherer. La location di Mademoiselle Charlotte Bistrot Pâtisserievi sarà sicuramente familiare (guarda il video in basso). Adesso mettetevi comodi, seguitemi su Sky Uno alle 21.15 e fate il tifo per me».
E noi, come tutta Cava de' Tirreni, la Costiera e Noci, non possiamo far altro che incollarci alla Tv e fare il tifo per Graziano!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106050109
Lo scopo statutario dell'ANPI è la difesa e piena attuazione dei valori della Resistenza e della Costituzione Italiana che da essi trae origine. "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è l'incipit della nostra costituzione, questo rende il Primo Maggio una festa fondante per la nostra...
"In un territorio segnato da vertenze aperte, precarietà diffusa e continue emergenze occupazionali, la riflessione sul significato del Primo Maggio non può prescindere da una denuncia forte: la sicurezza sul lavoro resta un tema colpevolmente sottovalutato". A lanciare l'allarme è Carmine Rubino, segretario...
Alberto Quintiliani: Ricordiamo questi giorni, con profonda tristezza e nostalgia, la figura di un "figlio della Chiesa" che ha purtroppo lasciato questo mondo, mondo che resterà per sempre impregnato in maniera indelebile del suo passaggio terreno, come lo è nei cuori e nella mente di tutti i tantissimi...
In occasione della Giornata Mondiale per la Sicurezza e la Salute sul Lavoro, Federcepicostruzioni sottolinea l'importanza di un'azione sollecita ed efficace per affrontare con decisione l'emergenza sicurezza nel settore delle costruzioni, anche alla luce dei più recenti dati INAIL che evidenziano un...
Il nuovo studio che rileva concentrazioni anomale di sostanze tossiche nelle piante coltivate nella Terra dei Fuochi riaccende i riflettori su una ferita mai rimarginata. Lo studio pubblicato sulla rivista Science of the Total Environment ha impiegato il muschio Scorpiurium circinatum come bioindicatore,...