Tu sei qui: Attualità"Best Bakery", su Sky la gara delle migliori pasticcerie d'Italia: tra i favoriti Notarnicola di Cava
Inserito da (redazionelda), martedì 25 febbraio 2020 13:33:35
Cresce l'attesa per l'ultima puntata di "Best Bakery - La migliore pasticceria d'Italia", il noto programma televisivo italiano di cucina, in onda questa sera, 25 febbraio, su Sky Uno (ore 21:15), e in cui verrà annunciata la miglior pasticceria della provincia di Salerno.
Dopo aver analizzato le prime sei aspiranti best bakery in gara per il salernitano, i giudici Alessandro Servida e Andreas Acherer assaggeranno i dolci di altre sei pasticcerie, per individuare la migliore delle dodici complessive in gara per Salerno e provincia.
Tra i concorrenti la storica pasticceria Pantaleone di Salerno, il maestro Angelo Grippa di Eboli e ci sarà anche Graziano Notarnicola, originario di Noci, in provincia di Bari, ma residente da anni a Cava de' Tirreni dove ha messo su famiglia.
Notarnicola vanta alcune importanti esperienze lavorative nche in Costiera Amalfitana, tra il Belmond Hotel Caruso di Ravello (2012) e il Monastero Santa Rosa di Conca dei Marini (2013-2015) dov' è stato chef patisser.
Dal 2016 lavora a Cava de'Tirreni presso il celebre Mademoiselle Charlotte Bistrot Pâtisserie di piazza Vittorio Emanuele.
Per lui, dunque, una carriera ad altissimi livelli che adesso si impreziosisce con la partecipazione al noto programma d Sky Uno.
«Da stasera comincio un'avventura meravigliosa - ha scritto Notarnicola sulla sua pagina Facebook - A "Best Bakery Italia- La migliore pasticceria d'Italia" mi attende una "sfida" che decreterà quale sarà la migliore Pasticceria della Provincia di Salerno grazie al prestigioso giudizio di Alessandro Servida e Andreas Acherer. La location di Mademoiselle Charlotte Bistrot Pâtisserievi sarà sicuramente familiare (guarda il video in basso). Adesso mettetevi comodi, seguitemi su Sky Uno alle 21.15 e fate il tifo per me».
E noi, come tutta Cava de' Tirreni, la Costiera e Noci, non possiamo far altro che incollarci alla Tv e fare il tifo per Graziano!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102850102
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...