Tu sei qui: AttualitàAtrani, il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per la Festa del Pesce Azzurro 2025
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 26 agosto 2025 12:15:04
Il Comune di Atrani ha voluto esprimere la propria gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della Festa del Pesce Azzurro 2025, un evento che ancora una volta ha rafforzato il senso di comunità e appartenenza, unendo cittadini, visitatori e istituzioni.
Di seguito il testo integrale diffuso dall'Amministrazione Comunale:
"L'Amministrazione Comunale di Atrani desidera esprimere la più sincera gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della Festa del Pesce Azzurro 2025: un evento che, anche quest'anno, ha contribuito ad impreziosire la memoria della nostra comunità.
Un ringraziamento speciale va alle Cantine Marisa Cuomo, il cui vino ha esaltato la qualità della nostra offerta gastronomica, alla Miramare Service S.r.l., che con il lavoro instancabile degli operatori ecologici ha mantenuto Atrani pulita e accogliente, e alla ditta CampusLab che ha curato il menù.
Un grazie particolare alla ditta IRTEL, le cui installazioni luminose hanno creato un'atmosfera magica e suggestiva, e a Lello Criscuolo, che con dedizione e precisione ha allestito gli spazi, trasformandoli in aree accoglienti e funzionali.
L'Amministrazione esprime inoltre profonda gratitudine ai numerosi volontari - mamme, papà, bambini, bambine, ragazze e ragazzi - che con il loro impegno hanno allestito gli stand, accolto i visitatori e garantito il buon funzionamento della sagra. La vostra dedizione ha reso questa festa un momento speciale per tutti.
Un sincero grazie va alla Polizia Locale, ai Carabinieri, alla Protezione Civile P.A. Millenium onlus, ai tecnici e ai professionisti che hanno curato i piani di sicurezza ed emergenza e quelli di sicurezza alimentare, assicurando un evento sicuro e ben organizzato. Grazie anche a tutti i dipendenti comunali, la cui disponibilità e professionalità hanno contribuito in modo determinante alla riuscita della manifestazione.
Anche quest'anno abbiamo scelto il Piazzale Marinella come cornice della festa. Siamo consapevoli dei disagi causati, in particolare per lo spostamento delle auto in via dei Dogi, e desideriamo ringraziare i residenti e i commercianti per la comprensione e la preziosa collaborazione.
Questa edizione della Sagra del Pesce Azzurro è stata una splendida dimostrazione di ciò che si può realizzare quando una comunità lavora insieme con passione, impegno e spirito di collaborazione. Il successo dell'evento è il frutto dell'unione, della solidarietà e del legame con le nostre tradizioni popolari.
Grazie a tutti, cittadini, ospiti e visitatori, per aver condiviso con noi queste serate di festa e aver reso questa sagra un momento straordinario di appartenenza, gioia e condivisione dei valori che ci uniscono".
(foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10532100
"Numerosi cittadini di ritorno dalle vacanze mi hanno segnalato disagi a Capodichino, che non possono essere sottovalutati". Queste le parole del consigliere comunale Luigi Musto, presidente della Commissione Lavoro e Politiche giovanili, sull'attuale situazione all'aeroporto di Napoli. "In particolare,...
È iniziato ieri mattina, lunedì 25 agosto, presso il Campo Sportivo San Lorenzo di Scala, il Campo Scuola 2025 - Io sono la Protezione Civile organizzato dalla P.A. Millenium Costa d'Amalfi ODV. Questo importante progetto, che vede la partecipazione di ragazzi e ragazze motivati e impegnati, rappresenta...
La Croce del Perdono 2025 è stata presentata questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo Margherita, alla presenza del sindaco e presidente del Comitato Perdonanza Pierluigi Biondi, dell’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila mons. Antonio D’Angelo e dei rappresentanti del Comitato. L’opera, intitolata...
Conca dei Marini, 23 agosto 2025 - Nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria di Grado (o Santa Rosa), al termine della Santa Messa in occasione della ricorrenza liturgica di Santa Rosa da Lima, è stata presentata ufficialmente la nuova associazione benefica "La Compagnia della Santarosa"....
La decisione dell'Amministrazione comunale di modificare la cadenza settimanale del mercato, sostituendola con una turnazione quindicinale, ha scatenato la protesta degli ambulanti che operano nella cittadina costiera. A farsi portavoce del malcontento è l'Associazione Nazionale Ambulanti - UGL, che...