Tu sei qui: AttualitàAngelina Jolie chiede il divorzio a Brad Pitt. Il loro amore sbocciò a Ravello /FOTO e VIDEO
Inserito da (redazionelda), martedì 20 settembre 2016 18:32:36
Per più di dodici anni hanno incarnato la coppia simbolo di Hollywood. Bellissimi, talentuosi e famosi, impegnati nel volontariato e genitori felici di una famiglia numerosa, Angelina Jolie e Brad Pitt ci hanno fatto sognare fin dall'inizio della loro storia. Una storia che sembrava dovesse durare per sempre e che invece è arrivata al capolinea.
Secondo il sito gossip Tmz, infatti, la Jolie avrebbe chiesto il divorzio dal marito, giustificando la sua scelta per cause legate a "differenze inconciliabili". Sempre in base alle indiscrezioni, la star avrebbe chiesto la custodia dei sei figli, i tre adottati Maddox, Pax e Zahara, e i tre biologici, Shiloh, Knox e Vivienne, presentando istanza affinché al marito siano consentite solo le visite.
Una notizia che sconvolge il mondo del cinema e non solo. I due attori, considerati una delle coppie inossidabili e più amate di Hollywood, si erano conosciuti nel 2004, proprio in Costiera Amalfitana, a Ravello. Era il 30 ottobre e i due erano impegnati sul set di Mr e Mrs Smith. La giornata era meravigliosa, calda, seppure d'autunno inoltrato, e loro, affabili e cortesi, si lanciavano occhiate d'intesa, mentre, tutti intorno, stavamo ad ammirarli.
Brevi abbracci, sguardi languidi, poco più. Colazione e qualche momento di relax nel magico Hotel Palumbo e la due giorni sul set dei giardini della Principessa di Piemonte per girare l'ultima scena della pellicola (che per scelte di produzione è stata tagliata). E' questo quello che ci hanno riservato in quei giorni dove non era ancora ufficiale, ma evidente, che i due colleghi avevano trovato l'amore e non volevano più nascondersi.
Due amanti che si cercavano, si desideravano e non avevano più voglia di mentire. Tutto qui. E a Ravello, Brad e Angelina non l'hanno fatto. Si sono velatamente scoperti. Si sono dichiarati. D'altronde l'intesa era nell'aria, la passione si avvertiva da lontano. Prima che la bufera mediatica si scagliasse contro di loro, parlasse di tradimento (lui era ancora legato a Jennifer Aniston), di trovata medica, di storia da copione, i due innamorati avevano deciso di renderci partecipi della loro verità.
Il resto è storia: sei bambini da cui non si separavano mai, l'amore per il mondo del cinema e la passione per le cause umanitarie. Lui il primo a mobilitarsi dopo l'uragano Katrina, lei ambasciatrice delle Nazioni Unite, al fianco dei rifugiati, pronta a partire per la Cambogia, la Sierra Leone o il Sudan. Nel 2014 seguono le nozze, poi, a più di dieci anni da Mr e Mrs Smith, il secondo film insieme (By the Sea), incentrato su una coppia sposata e profondamente in crisi. Un film che gioca con la realtà, e crea una storia del tutto verosimile a quella dei due attori. Infine il 2016. I due l'hanno trascorso il più possibile lontano dai riflettori per trascorrere più tempo con la famiglia e, sopratutto, per ricucire il rapporto. Che la coppia fosse in crisi, infatti, non ha stupito più di tanto: periodicamente uscivano notizie sull'eccessiva magrezza della Jolie o sulla tentazione di Pitt verso Marion Cotillard. Ora è ufficiale: "Brangelina" non esiste più e questa cosa ci fa sentire tutti un po' più tristi.
Noi vogliamo ricordarli uniti e felici. Perché, se dinanzi ad un amore finito, come diceva una canzone, restano le briciole; a noi, per sempre, rimarrà il ricordo di una giornata indimenticabile di ottobre. Dove tutto sembrava possibile. Dove tutto sembra non dovesse finire mai.
Leggi anche:
Jennifer Aniston se la gode a Ravello: relax sull'Infinity Pool del Caruso e giro in piazza
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102963104
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...