Tu sei qui: AttualitàAncora ondate di calore in Campania: temperature oltre la media e umidità al 70%
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 2 luglio 2025 15:26:18
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticità per ondate di calore, valido dalle ore 14:00 di giovedì 3 luglio fino alle ore 20:00 di sabato 5 luglio.
Secondo le previsioni, si registreranno temperature superiori di 6-7 gradi rispetto alle medie stagionali, con un tasso di umidità particolarmente elevato, in grado di superare anche il 70% nelle ore serali e notturne, soprattutto nelle zone costiere.
Le autorità raccomandano estrema prudenza: è consigliato non uscire nelle ore più calde, evitare l'esposizione diretta al sole, limitare gli spostamenti in auto e non praticare attività all'aperto. L'ondata di calore potrebbe comportare rischi per la salute, in particolare per anziani, bambini, cardiopatici e soggetti fragili.
Tra i consigli pratici, si invita a mantenere gli ambienti ventilati, bere molta acqua per restare idratati e prestare attenzione anche alla cura degli animali domestici, che soffrono anch'essi gli effetti delle alte temperature.
(Foto: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10046109