Tu sei qui: AttualitàAmalfi dream, l'omaggio di Salvatore Calabrese alla Divina
Inserito da (redazionelda), giovedì 2 giugno 2016 17:24:07
Per il mese di giugno Salvatore Calabrese, il più noto e venerato dei barman italiani nel mondo, dedica il "cocktail of the month" alla sua terra, la divina Costiera Amalfitana.
Si chiama "Amalfi dream" (il sogno di Amalfi), la cui ricetta è consultabile, con le altre, sul sito web ufficiale di The Maestro (http://salvatore-calabrese.co.uk).
Lo spirito base vodka offre durezza, senza sconvolgere i sentori grazie alla sua neutralità. Il Salvatore's Liquore di Limone (ricetta esclusiva di Calabrese) con il succo fresco di limone regalano un gusto cardine secco, plasmato dalla freschezza delle foglioline di menta fresca utilizzate nella shakerata dura e vigorosa. Il drink viene servito su ghiaccio 'pulito' per consentire alla miscela di raggiunge la giusta diluizione. La guarnizione è semplice ma molto efficace, con slice di limone e foglie di menta per rendere il cocktail fresco anche all'olfatto. Davvero un cocktail da sogno, omaggio ad Amalfi che si prepara ad ospitare la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare e che accarezza il desiderio di un'altra vittoria sulle acque di casa.
A partire dal 6 giugno prossimo Salvatore Calabrese sarà in Costiera per organizzare al meglio la seconda edizione della sua "The Maestro Challenge", la prestigiosa gara riservata ai bartender di tutta Italia che si svolgerà a Maiori il 20 e 21 giugno. L'evento gode del patrocinio del Comune di Maiori, della Campari Accademy e della rivista di settore Bargiornale. In giuria, oltre a Calabrese, ancora una volta il grande Peter Dorelli.
Articolo realizzato con la preziosa collaborazione di Fernando Schiavo (Bar San Domingo - Ravello)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106744107