Tu sei qui: AttualitàAmalfi: a 27 anni docente nella scuola in cui ha studiato: Francesco Pisacane di Agerola torna al "Marini"
Inserito da (redazionelda), mercoledì 2 ottobre 2019 15:51:37
Da alunno a professore del Liceo di Amalfi. Dopo aver conseguito a pieni voti, nel 2016, la laurea magistrale in Matematica all'Università degli Studi di Napoli "Federico II" (leggi articolo in basso), Francesco Pisacane torna a Via Grade Lunghe nel liceo dove si è formato, ma salendo in cattedra.
Oggi, 2 ottobre, la sua prima lezione.
A soli 27 anni, il giovane docente di Agerola sta concludendo il dottorato in Matematica alla Federico II e nel frattempo sta facendo esperienza come supplente. L'anno scorso a Pagani, quest'anno ad Amalfi, nell'Istituto d'Istruzione Superiore Statale "Marini - Gioia", dov'è stato assegnato alla II B Linguistico fino al 30 giugno 2020.
Ieri l'annuncio, a seguito dell'accordo tra sindacati e Miur, di un concorso per l'assunzione di 24mila insegnanti. Francesco, che nel tempo libero tiene anche lezioni di recupero all'università, ha intenzione di parteciparvi per provare a ottenere un ruolo fisso.
A lui Il Vescovado rivolge l'augurio più sincero di un futuro ricco di soddisfazioni professionali e personali.
>Leggi anche:
Per Francesco Pisacane di Agerola laurea da 110 e lode in Matematica
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 1031108106