Tu sei qui: AttualitàAlessandro Cecchi Paone nuovo conduttore del TG4. Approfondirà notizie edizione preserale
Inserito da (redazionelda), giovedì 31 marzo 2016 13:31:05
Dal prossimo 4 aprile Alessandro Cecchi Paone sarà il conduttore dell'edizione preserale, quella delle 19, del Tg4 del canale Mediaset di Rete 4. Il giornalista, molto legato alla Costa d'Amalfi (ha casa a Positano) avrà il compito di riportare in alto gli ascolti dopo l'abbandono alcuni anni di Emilio Fede, con conseguente calo di attenzione da parte dei telespettatori.
Conoscendo la sua determinazione, cultura, eleganza e conoscenza della comunicazione non sarà certo impresa ardua.
Come confermato dallo stesso anchorman sarà un'edizione completamente rinnovata: durerà un'ora e non sarà il classico telegiornale in cui verranno date staticamente le notizie, bensì verranno approfondite e divulgate come nello stile di Cecchi Paone, com'eravamo abituati a vederlo nel programma La macchina del tempo.
Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni il conduttore ha anche parlato dell'inevitabile confronto con il Tg La7 di Enrico Mentana:
«In America - ha spiegato - , alcuni notiziari sono legati all'affidabilità e alla riconoscibilità di chi li conduce. In Italia questo meccanismo forse vale solo per Mentana, ma anche il Tg4 vuole tornare al modello anglosassone. Per i primi tempi condurrò sette giorni su sette proprio per dare un segnale di cambiamento e per conquistare la fiducia del pubblico».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105523107