Tu sei qui: AttualitàAlain Prost sbarca ad Amalfi: l'ex pilota di F1 non passa inosservato
Inserito da (redazionelda), domenica 15 luglio 2018 08:39:34
Continua la sfilata di vip in Costiera Amalfitana. Poche ore fa, infatti, è sbarcato ad Amalfi Alain Prost. L'ex pilota automobilistico francese, vincitore di 51 Gran Premi di Formula 1 e quattro volte campione del Mondo, non è certamente passato inosservato e, dopo essere sceso dal suo yacht, è stato circondato dai fan. Prost non ha disdegnato sorrisi e strette di mano, ma ha anche accettato di posare sorridente per una foto ricordo con Angelo Anastasio, titolare della AmalfiBunkern (vedi foto).
Soprannominato "Il professore" per il suo approccio tattico alle gare e per la sua pignoleria nella messa a punto della monoposto, Prost ha vinto 51 Gran Premi di Formula 1 ed è stato quattro volte campione del Mondo. Nel corso della sua carriera ha inanellato tantissime vittorie, diventando il pilota più vincente della storia della Formula 1 (superato nel 1987 da Jackie Stewart e poi, quattordici anni dopo, da Michael Schumacher). Dopo il suo ritiro dalla Formula 1 è stato costruttore nella massima serie, portando la sua Prost Grand Prix a disputare 83 Gran Premi, senza tuttavia cogliere vittorie. Dal 2003 ha cominciato a gareggiare nel Trofeo Andros, competizione nella quale è diventato campione nel 2007,2008 e 2012.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104242102