Tu sei qui: AttualitàAl Kilimangiaro tra i borghi più belli d’Italia c’è Furore [VIDEO]
Inserito da (redazioneip), martedì 13 febbraio 2018 19:20:52
Furore è fra i candidati all'edizione 2018 dei "Borghi più belli d'Italia", il concorso organizzato all'interno della trasmissione domenicale Kilimangiaro che mette a confronto i comuni più belli della nostra Penisola.
Domenica scorsa, infatti, il noto programma di Rai 3 ha realizzato un breve servizio sul "paese che non c'è". Partendo da spettacolari inquadrature del paesaggio mozzafiato raccontante dalla studentessa Anna Di Gennaro (in foto), il campo si è poi ristretto sui volti degli abitanti, che hanno parlato del folklore, delle tradizioni e della cultura locale, offrendo uno squarcio sulla quotidianità di Furore e sulle sue molteplici attrazioni.
Ricordiamo che la competizione è stata organizzata dall'Associazione dei Borghi più belli d'Italia e la votazione per decidere il borgo vincitore si terrà tra il 25 febbraio e il 18 marzo 2018. Sarà quindi possibile votare in questo lasso di tempo andando sul sito www.kilimangiaro.rai.it, dove si aprirà una finestra con le varie opzioni di voto.
Tutta la provincia di Salerno e la regione Campania faranno il tifo per Furore, celebre per essere stata location del celebre film "L'amore" (diretto da Roberto Rossellini e con Anna Magnani nel ruolo della protagonista) e per le tradizionali gare dei tuffi da grandi altezze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103817105