Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Bernardo abate

Date rapide

Oggi: 20 agosto

Ieri: 19 agosto

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AttualitàACI Salerno conquista il Campionato campano: dalla Costa d'Amalfi la Tramonti Corse è terza classificata

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Attualità

ACI Salerno, Campionato campano, automobilismo, Costiera Amalfitana, Tramonti Corse

ACI Salerno conquista il Campionato campano: dalla Costa d'Amalfi la Tramonti Corse è terza classificata

Giornate colme di soddisfazioni per l'Automobile Club Salerno. In occasione della Premiazione Regionale a Napoli un trionfo di piloti "salernitani"

Inserito da (Redazione LdA), martedì 30 novembre 2021 13:39:43

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di Bufala

Una settimana ricca di soddisfazioni per ACI Salerno che continua a raccogliere successi grazie alle ottime prestazioni dei driver con licenza sportiva e Tessera Aci Salerno.

La settimana inizia a dipingersi dei colori del contesto salernitano già dalla Premiazione Regionale per il Campionato campano, tenutasi lo scorso 23 novembre a Napoli, in occasione della quale i piloti dell'Automobile Club Salerno conquistano le classifiche in ogni categoria.

Per il Campionato 2019 nella classifica assoluta guadagna un eccezionale terzo posto Marcello Bisogno, aggiunto alla terza posizione anche nella categoria Slalom; nella assoluta si classifica 5° Giovanni Loffredo; il poliziotto volante è, inoltre, il primo classificato per la categoria Velocità in Salita, premio a cui si accompagna, per la seconda volta, l'ennesima soddisfazione della Medaglia di Bronzo CONI al Valore Atletico, dopo essere stato tra i testimonial per la campagna sulla Sicurezza stradale dedicata dall'ACI al ricordo delle vittime della strada.

Ancora nella classifica assoluta 7° il sempre brillante Salvatore Tortora che ottiene il premio come migliore assoluto nella Formula Challenge, classificandosi al primo posto.

Per il Titolo Nazionale 2019, Coppa Italia Assoluta e cl r5 7° zona vanno al forte e performante driver "salernitano" Gianluca d'Alto che guadagna anche un esaltante secondo posto in classifica Rally Pilota. Ancora in Velocità Salita seguono il primo posto di Giovanni Loffredo, Francesco Paolo Cicalese, Angelo Marino e Giuseppe D'Angelo, rispettivamente terzo, quarto e quinto classificato che onorano l'ACI Salerno con premi eccellenti.

Lo scattante e abile pilota "salernitano" Domenico Cuomo è quinto classificato nella categoria Velocità Circuito. Nella Formula Challenge allo straordinario primo posto in classifica di Salvatore Tortora, seguono altrettanti eccellenti premi per gli altri driver con licenza sportiva ACI Salerno; una vetta tutta "salernitana" che vede spiccare rispettivamente in seconda, terza e quinta posizione gli strepitosi piloti: Micheleantonio Tripoli, Andrea Cuomo e Alfonso Tramontano.

Nella Premiazione Regionale 2019, i meriti vanno anche alle scuderie: Tramonti Corse e Autosport Sorrento, rispettivamente terza e quarta classificate.

Tripudio di riconoscimenti per l'Automobile Club Salerno anche per le premiazioni che si riferiscono al Campionato Campano 2020. È il giovanissimo pilota "salernitano", Domenico Murino, che colleziona un en plein di premi, scalando la vetta e aggiudicandosi ben tre premi eccezionali: primo classificato nell'Assoluta, primo classificato nella categoria Slalom e Formula Challenge e ancora primo nella categoria U25.

Non sono da meno gli altri piloti che corrono con i colori Automobile Club Salerno che fanno brillare il team con posizioni più che lodevoli; a partire dal pluripremiato Pietro Belfiore Giordano che ottiene il terzo posto nell'Assoluta e il secondo posto nella categoria Slalom Challenge. Seguono i successi di Domenico Cuomo e Antonio Ilardo, rispettivamente 8° e 9° nella assoluta e 3° e 4° nella categoria velocità circuito.

Sempre per la Premiazione Regionale 2020 raccolgono importanti soddisfazioni i driver Automobile Club Salerno che hanno corso nella categoria Velocità Salita: Angelo Marino, Pasquale Coppola e Giovanni Loffredo si distinguono per la grande esperienza e potenza in strada ottenendo rispettivamente 1°, 2° e 4° posto in classifica. Conclude il cerchio dei formidabili driver al Campionato Campano 2020, Rosario Santalucia terzo classificato nella categoria Regolarità Auto-Storiche.

Non mancano i premi anche per scuderie che per il Campionato 2020 vedono eccellere al 2°, 4° e 5° posto, rispettivamente: Autosport Sorrento, Tirreno Motosport e Tramonti Corse.

Ma le gioie per l'ente di Via Vicinanza sono proseguite anche durante il week-end del 27-28 novembre, durante il quale i piloti in gara con il team salernitano hanno raggiunto risultati eccellenti alla 5° Formula Challenge Magna Grecia. A Taranto ottime posizioni in classifica assoluta e titoli. In gara con la Fiat 500 nella categoria Bicilindriche il pilota campano e campione italiano in carica Pietro Giordano che ottiene la 16° posizione in classifica assoluta. Trionfo per il giovanissimo driver Cristian Pironti che, arrivando secondo in Gruppo Racing Start al volante della Peugeot 106 1.6 16v, mette le mani sulla coppa della categoria Under 23. Successo esorbitante per la neo-diciottenne Giulia Candido, che con il primo posto nella classe N, al volante della Peugeot 106, riconquista la sua più che meritata vittoria anticipata del titolo italiano femminile 2021.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109238106

Attualità
Rogo di Teano, la Coldiretti Caserta chiede un tavolo tecnico regionale per valutare i danni agli agricoltori 

"Un tavolo tecnico per valutare i danni da inquinamento ambientale subiti dalle aziende agricole interessate dal rogo di rifiuti delle zone di Teano e Riardo". Questa la richiesta avanzata dal presidente di Coldiretti Caserta Enrico Amico in seguito ai dati diffusi dall'Arpac che confermano un aumento...

Nato un cucciolo di gorilla allo zoo di Fasano: è il primo in Italia dopo 50 anni

Un evento straordinario ha riempito di gioia lo Zoosafari di Fasano: è nato un cucciolo di gorilla, il primo in Italia dopo quasi cinquant'anni. Una notizia che va oltre la cronaca e assume un valore simbolico nel percorso di conservazione e protezione di una specie a rischio. Il piccolo è affidato alle...

Secondo il CNDDU in Italia solo il 10% degli stabilimenti balneari è accessibile: al via dalle scuole la campagna #OndaInclusiva

L'estate in Italia continua a mostrare un volto poco inclusivo: su circa 7.000 stabilimenti balneari censiti, appena 650 risultano pienamente accessibili alle persone con disabilità, meno del 10%. Un dato allarmante, che mette in luce non solo una carenza infrastrutturale ma anche un ritardo culturale...

Trasporto pubblico: disservizi sulla linea Salerno-Maiori–Amalfi, i sindacati chiedono interventi urgenti

Ancora disagi e tensioni sul fronte del trasporto pubblico locale lungo la direttrice Salerno-Maiori-Amalfi. Nel comunicato diffuso dalle segreterie provinciali di FILT CGIL e FIT CISL si legge: «Intorno alle ore 10:30 di oggi, domenica 17 agosto, un autista SITA Sud, impegnato in una corsa straordinaria...

Prato e la “sua” Chinatown: il racconto di Zhao tra lavoro, tradizioni e curiosità

di Alberto Quintiliani, dirigente Monte Paschi di Siena in quiescenza Questa scritta, che da tempo circola in qualche parte della Citta di Prato e periferia, si può interpretare con due differenti chiavi di lettura: insofferenza nei confronti della massiccia e - sotto certi aspetti - 'ingombrante' presenza...