Tu sei qui: AttualitàA Maurizio Ruggiero le chiavi della città di Minori
Inserito da (redazioneip), giovedì 23 luglio 2020 10:28:13
A Minori, lo scorso 20 luglio, presso il largo solaio dei Pastai, piacevole serata nell'ambito degli "Incontri d'Autore" della 14esimaedizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo con Fulvio Di Lieto e il suo nuovo romanzo "Lara delle Camere", e Riccardo Troiano e la silloge poetica "Ancora qui", condotta di Alfonso Bottone, direttore organizzativo del festival, in Largo solaio dei Pastai a Minori lunedì 20 luglio.
Un folto numero di concittadini e turisti presenti all'evento ha potuto apprezzare le performances di Maurizio Ruggiero, anche nella veste di rappresentante dell'Associazione "Minoresi nel Mondo", intervallando con la sua fisarmonica brani musicali alla recitazione.
La Pro Loco di Minori, per festeggiare il 50° compleanno del poliedrico concittadino, ha voluto organizzargli una grande ed inattesa sorpresa attraverso il collegamento via social con il sindaco di Valdobbiadene Luciano Fregonese, che ha ringraziato Maurizio Ruggiero per il costante impegno culturale e sociale che ha sempre profuso nella cittadina veneta in cui vive ed insegna da anni.
Una missiva di auguri e di complimenti da parte anche dell'assessore alla cultura del Comune di Vittorio Veneto letta dalla professoressa Stefania Bet, presente a Minori con il suo gruppo appositamente a festeggiare l'avvenimento.
L'amministrazione comunale di Minori, rappresentata dal sindaco Andrea Reale, ha voluto concedere il simbolico simbolo delle "Chiavi della Città" al benemerito concittadino per aver saputo divulgare la cultura partenopea nella Terra del Prosecco, creando le basi per il Patto di Amicizia stipulato tra i comuni di Valdobbiadene e quelli costieri di Minori, Conca dei Marini e Furore.
Un magnifico omaggio in ceramica del maestro Vittorio Ruocco è stato poi offerto dagli amici della Costa d'Amalfi e di Vittorio Veneto al "fresco cinquantenne" Maurizio Ruggiero.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107060106
Scegliere un'auto elettrica è un ottimo modo per risparmiare e rispettare l'ambiente, ma per sfruttare al massimo questi vantaggi è importante imparare a gestire la ricarica nel modo giusto. Questo significa non solo trovare il modo di spendere meno per ogni pieno di energia, ma anche di ridurre i tempi...
I colpi di sonno alla guida - ha affermato il Presidente dell'Automobile Club Salerno Vincenzo Demasi - rappresentano un grave pericolo per se stessi e per gli altri, in quanto possono causare incidenti gravi a causa della perdita di controllo del veicolo e della riduzione dei tempi di reazione. Brevissimi...
L'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia) prende posizione sulla drammatica situazione nella Striscia di Gaza con una dichiarazione netta e articolata. Pur riconoscendo l'importanza della solidarietà umanitaria, l'associazione richiama l'urgenza di un'azione politica coerente e fondata sui...
Un milione e mezzo di euro per contrastare l'abusivismo commerciale e la vendita di prodotti contraffatti lungo le coste italiane. È questo l'obiettivo di "Spiagge sicure - Estate 2025", il progetto promosso dal ministero dell'Interno che rafforza l'impegno per la legalità nei luoghi a maggiore vocazione...
La Regione Campania, attraverso la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Sociosanitarie, ha approvato un avviso pubblico per la valorizzazione e diffusione della cultura delle pari opportunità, dell’educazione affettiva e della gestione delle emozioni. L’iniziativa, finanziata con 2 milioni di...