Tu sei qui: Attualità5 Febbraio: giorno della liberazione dagli sprechi
Inserito da (admin), venerdì 5 febbraio 2016 10:53:22
Gli italiani onesti lavorano più di 6 mesi l'anno solamente per pagare le tasse, quello che è molto più grave è che molte di queste tasse vanno letteralmente buttate.
Una stima, prudenziale, dei colleghi di SkyTG24 è che il 15% delle nostre tasse vanno completamente sprecate e, con un calcolo che vi risparmiamo, si arriva a definire il 5 febbraio come giornata della liberazione dagli sprechi.
In parole semplici tutto quanto prodotto dai contribuenti onesti dal primo gennaio al cinque febbraio 2016 sarà dallo Stato sprecato.
Un dato che oltre a far arrabbiare chi vive e produce in Italia, rende inquieti su quello che è il futuro del nostro Paese.
La giornalista Sarah Varetto, di SkyTG24, chiude l'editoriale sperando che nel 2017 questa ricorrenza possa essere spostata almeno al 4 febbraio in modo da invertire l'assurda tendenza, noi speriamo di vedere il giorno in cui nessuno giorno del nostro lavoro venga buttato da governi incapaci di rappresentarci.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103314101