Tu sei qui: Attualità1985-2015: Golden Gym, da 30 anni la palestra di Maiori
Inserito da (admin), martedì 17 novembre 2015 10:09:40
"Mens sana in corpore sano" non è soltanto una locuzione latina tramandataci dai nostri avi bensì un importante principio che tutti dovremmo cercare di applicare nel nostro vivere quotidiano.
Lo sanno bene Gerardo Mammato ed Alfonsina Laiso che dal 1985 hanno a cuore lo sviluppo dell'associazione Golden Gym a Maiori e che hanno allenato più di quattro generazioni di giovani della Costa d'Amalfi.
Un luogo dove allenare il proprio corpo, sotto l'attenta supervisione del Maestro Mammato, acquisendo la disciplina necessaria per combattere lo stress che quotidianamente si affronta durante lo studio o il lavoro.
La palestra è dotata anche di uno spazio per l'attività a corpo libero dove fino a qualche anno fa Gerardo, maestro di Karate iscritto all'albo regionale degli insegnanti tecnici, introduceva giovani e meno giovani alle arti marziali, oggi dedicato ad attività aerobiche e di stretching.
"Sembra passato un attimo" - ci confida Alfonsina - "rivedere oggi, come donne e uomini adulti, quei ragazzini che si alternavano sul tatami confrontandosi con le loro paure adolescenziali mi fa sentire soddisfatta, dandomi coscienza di aver contribuito, insieme alle loro famiglie, a far acquisire quella sicurezza in se stessi necessaria nello sport come nella vita".
Il Vescovado e la Locali d'Autore fa i suoi migliori auguri all'associazione Golden Gym ed in particolare ad Alfonsina Laiso e Gerardo Mammato per questi 30 anni di attività sportiva in Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108247102
Tantissimi incendi hanno purtroppo segnato anche quest'estate la cronaca in provincia, devastando il patrimonio boschivo e mettendo a dura prova il lavoro dei Vigili del Fuoco e degli operatori forestali. Il quadro che ne emerge riflette una problematica di portata nazionale, che va oltre la semplice...
Il Comune di Atrani ha voluto esprimere la propria gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della Festa del Pesce Azzurro 2025, un evento che ancora una volta ha rafforzato il senso di comunità e appartenenza, unendo cittadini, visitatori e istituzioni. Di seguito il testo integrale...
"Numerosi cittadini di ritorno dalle vacanze mi hanno segnalato disagi a Capodichino, che non possono essere sottovalutati". Queste le parole del consigliere comunale Luigi Musto, presidente della Commissione Lavoro e Politiche giovanili, sull'attuale situazione all'aeroporto di Napoli. "In particolare,...
È iniziato ieri mattina, lunedì 25 agosto, presso il Campo Sportivo San Lorenzo di Scala, il Campo Scuola 2025 - Io sono la Protezione Civile organizzato dalla P.A. Millenium Costa d'Amalfi ODV. Questo importante progetto, che vede la partecipazione di ragazzi e ragazze motivati e impegnati, rappresenta...
La Croce del Perdono 2025 è stata presentata questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo Margherita, alla presenza del sindaco e presidente del Comitato Perdonanza Pierluigi Biondi, dell’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila mons. Antonio D’Angelo e dei rappresentanti del Comitato. L’opera, intitolata...