Tu sei qui: AnnunciValico di Chiunzi: messa in sicurezza complessa, intervento si prolunga
Inserito da (redazionelda), lunedì 10 settembre 2018 20:02:48
VALICO DI CHIUNZI - Altra giornata di lavoro intenso, quella odierna, per i rocciatori dell'impresa "Cardine" di Salerno, impegnati dallo scorso venerdì nelle operazioni di bonifica e messa in sicurezza del fronte roccioso della strada Provinciale al Valico di Chiunzi. Se ieri i più ottimisti - compresi noi - avevano immaginato la conclusione dei lavori in temi ragionevolmente brevi, le ulteriori e attente valutazioni della condizioni della roccia, frammentata in più parti, prolunga irrimediabilmente la riapertura al traffico della sottostante arteria. E anche oggi sono stati numerosi i massi fatti crollare senza non poca difficoltà (nella foto grande). Blocchi che prima o poi sarebbero venuti giù con la complicità degli agenti atmosferici.
Proprio per consentire le complesse e faticose operazioni, conseguentemente si sono prolungate le attese degli automobilisti incolonnati in entrambe le direzioni.
Difficoltosi i passaggi di un bilico, una betoniera e un paio di camper. Grazie al prezioso supporto dei volontari della pubblica assistenza Colibrì il deflusso del traffico in sicurezza è stato meno difficoltoso. I lavori riprenderanno domattina dalle 8, col traffico veicolare che sara ancora regolato a senso unico alternato con intervalli connessi alle difficoltà d'intervento. Ce ne vorrà, dunque, ancora per qualche giorno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101536108