Tu sei qui: AnnunciValico di Chiunzi: lavori al costone quasi ultimati, da Provincia si attende solo riapertura strada [FOTO]
Inserito da (redazionelda), domenica 9 settembre 2018 12:22:31
VALICO DI CHIUNZI - Sono in corso anche oggi, di domenica, i lavori di per la bonifica e messa in sicurezza del fronte roccioso della strada Provinciale al Valico di Chiunzi interessato, lo scorso venerdì, da un evento franoso di lieve entità.
I rocciatori specializzati dell'impresa "Cardine" di Salerno, dopo il taglio della vegetazione spontanea, sono riusciti a operare il disgaggio del grosso masso in bilico rilevato dall'ispezione geologica, in buona sostanza il vero pericolo incombente.
Intorno a mezzogiorno sembra quasi ultimata anche la fase di disgaggio delle più piccole pietre fino alla sede stradale. Da domani, giorno in cui potrebbero concludersi i lavori, accertata la messa in sicurezza del costone, potrebbe anche giungere la revoca dell'ordinanza di chiusura con la situazione che potrebbe presto tornare alla normalità.
Intanto anche da stamani sulla Strada Provinciale 2b Valico di Chiunzi-Sant'Egidio del Monte Albino si transita a senso unico alternato ogni mezz'ora circa per consentire il regolare svolgimento dei lavori, grazie al prezioso supporto dei volontari della pubblica assistenza Colibrì con i colleghi di Corbara.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106732108