Tu sei qui: AnnunciValico Chiunzi: strada percorribile al mattino. Si raccomanda prudenza [FOTO]
Inserito da (redazionelda), sabato 5 gennaio 2019 08:07:21
(NOTIZIA SOGGETTA AD AGGIORNAMENTI) Come previsto e ampiamente annunciato, complice il repentino abbassamento delle temperature e l'arrivo dell'ondata di gelo, stamani le alture della Costa d'Amalfi si ripresentano coperte da una leggera coltre bianca. I fiocchi venuti giù dalle 23 e 30 della scorsa notte hanno ricoperto il paesaggio ma già stamani l'effetto "white" sta svanendo. Tantissime le foto e i video postati su Facebook ed Instagram.
VIABILITA' A Tramonti, al Valico di Chiunzi, in località Cesarano (nelle foto) e Passo, al confine con Ravello, i fiocchi di neve hanno attecchito al fondo stradale.
I volontari di Protezione Civile "Colibrì", in azione per tutta la notte, hanno agito con mezzi spargisale al fine di scongiurare il pericolo di una nuova formazione di ghiaccio, specie sulla Sp2 ed Sp1. E una nuova immissione è programmata dopo le 8 (foto). Poi l'attenzione dei volontari si concentrerà sulle strade interne del paese montano.
Su tutte le altre strade a rischio dei paesi dell'Alta Costa (Ravello, Amalfi e Conca dei Marini), i volontari di Protezione Civile Millenium Costa d'Amalfi hanno garantito spargimento sale.
Agli automobilisti si raccomanda di utilizzare l'automobile soltanto se necessario e comunque con pneumatici termici o catene da neve, guidando con prudenza, specie in curva, nei tratti in discesa e nelle zone d'ombra e a bordo strada dove potrebbero resistere isolate formazioni di ghiaccio, pericolose per la viabilità.
La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo per neve gelate fino alle 12 di stamani (sabato 5 gennaio).
AGGIORNAMENTI
ore 9,20: sulle strade provinciali 1 e 2 che passano dal Valico di Chiunzi, si transita regolarmente ma con la dovuta prudenza.
ore 10,49 Strade percorribili sul territorio di Tramonti. La Provincia di Salerno stamattina ha provveduto con proprio mezzo spargisale a salare ulteriormente l'arteria da Corbara a Campinola e dal Valico a Cesarano. Gli operai del Comune di Tramonti con l'assessore Enzo Savino e i Colibrì stanno provvedendo a spargere altro sale nelle zona "Chiancolelle" e "Figlino".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106827108
Gli Iscritti all'Albo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, gli Iscritti all'Elenco Speciale e le Società tra Professionisti sono convocati all'Assemblea Ordinaria annuale che si terrà, in modalità in presenza, presso la Sede dell'Ordine, in Via Roma 39, Salerno,...
L'Ufficio Ambiente del Comune di Vietri sul Mare ha comunicato che nella giornata di mercoledì 30 aprile 2025 non sarà effettuato il servizio di raccolta della carta e del cartone. La sospensione è dovuta alla chiusura degli impianti di conferimento in occasione della Festa del Primo Maggio. L'amministrazione...
L'Amministrazione Comunale di Praiano conferma anche per l'estate 2025 l'atteso appuntamento con il centro estivo "Giovani Marmotte Praianesi", rivolto a un massimo di 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Un progetto che unisce gioco, educazione, socialità e scoperta del territorio, offrendo...
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...