Tu sei qui: AnnunciTributi, in Campania è online il Portale delle Entrate regionali
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 31 marzo 2023 15:37:55
È online il nuovo Portale delle Entrate (https://entrate.regione.campania.it), il cui fine è offrire servizi sempre più efficienti e innovativi ai cittadini e alle imprese della Regione, quale prima interfaccia per l'effettuazione dei pagamenti elettronici.
Realizzato congiuntamente dalla Direzione Generale per le Risorse Finanziarie e dall'Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale, si pone quale obiettivo di offrire al cittadino servizi innovativi in linea con le disposizioni del CAD in materia di pagamenti in modalità elettronica Pago Pa.
Attraverso il Portale, ciascun utente potrà ottenere, in maniera chiara e immediata, informazioni sugli adempimenti tributari (e non) ed effettuare pagamenti in modalità elettronica mediante la piattaforma dei pagamenti elettronici della Regione Campania MyPay/pagoPA (https://mypay.regione.campania.it/pa/home.html).
Per effettuare un qualsiasi pagamento a favore della Regione Campania, infatti, il cittadino potrà procedere semplicemente accedendo al Portale delle Entrate e selezionando l'entrata di riferimento; in tal modo verrà indirizzato, in maniera semplice e intuitiva, al link per effettuare il corretto pagamento elettronico sia nel caso disponga di apposito avviso di pagamento/bollettino di pagamento PAgoPa, sia nel caso proceda spontaneamente al pagamento.
Ai sensi delle Linee Guida AGID per l'effettuazione dei pagamenti elettronici a favore delle Pubbliche Amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi - ex articolo 5, comma 4 del CAD (Gazzetta Ufficiale n. 152 del 3.7.2018) - a favore delle PP.AA sono ammessi esclusivamente pagamenti elettronici effettuati tramite il nodo Pago Pa; pertanto, non saranno più consentiti pagamenti in modalità diversa (ad es. tramite bonifico bancario o bollettino postale "bianco").
Il Portale delle Entrate rappresenta, dunque, l'esclusivo canale istituzionale dedicato alle entrate regionali e sostituirà progressivamente l'attuale Portale dei Tributi regionali.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103216108
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un ulteriore avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di oggi, 16 agosto, su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché...
Il Comune di Ravello ha annunciato che il 19 e il 26 agosto verranno effettuati interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione sull'intero territorio comunale. L'attività rientra nel piano di tutela igienico-sanitaria predisposto dall'amministrazione comunale e interesserà tutte le aree...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di ferragosto su tutta la Campania.Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate...
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del giorno festivo di Ferragosto 2025, su richiesta dell'amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto la scorsa primavera per le giornate del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno....