Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Gerardo abate

Date rapide

Oggi: 3 ottobre

Ieri: 2 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: AnnunciTramonti, modifiche a viabilità e trasporto pubblico per le riprese del film “Matador”

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Annunci

Chiusura della SP141 per due giorni

Tramonti, modifiche a viabilità e trasporto pubblico per le riprese del film “Matador”

Il 2 e 3 ottobre, dalle 6 alle 22, la SP141 resterà chiusa al traffico per consentire le riprese cinematografiche. Le corse Sita tra Maiori e Chiunzi via Cesarano subiranno deviazioni; per gli alunni sono stati predisposti punti di raccolta per garantire il trasporto scolastico in sicurezza

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 1 ottobre 2025 17:07:30

Tramonti si prepara a vivere due giornate speciali. Giovedì 2 e venerdì 3 ottobre 2025, infatti, il territorio comunale - com'è ormai noto - ospiterà le riprese del film internazionale Matador, prodotto da Eagle Pictures S.p.A.. Un'occasione che proietta ancora una volta la Costiera Amalfitana sotto i riflettori del cinema mondiale, rafforzandone l'immagine come location d'eccezione.

Per motivi di sicurezza e di gestione della viabilità, l'amministrazione comunale ha predisposto una serie di misure straordinarie: in particolare, è previsto il divieto di circolazione sulla SP141 dalle ore 6:00 alle 22:00, tra il km 0+000 e il km 0+407 e all'innesto della SP1 nei pressi del bar "La Baita", con deviazioni del traffico e percorsi alternativi per autobus e mezzi privati.

La Sita Sud ha annunciato che, durante il periodo soprindicato, le corse dei bus da Maiori per Chiunzi via Cesarano e viceversa effettueranno ingresso e regresso in piazza Treviso nella frazione Polvica e proseguiranno per Chiunzi via Campinola.

Anche le scuole saranno coinvolte nell'organizzazione: l'Istituto Comprensivo "Giovanni Pascoli", in collaborazione con Polizia Locale e Tramonti Mobilità, ha predisposto punti di raccolta per garantire il trasporto scolastico in sicurezza, come da schema sottostante.

Cesarano (partenza prevista alle ore 08:00):

  • Punto di raccolta n. 1: bivio cesarano (nei pressi dell'attività commerciale Agrifalcon) dove dovranno convergere i bambini di via Casa Di Lieto e via Foria;
  • Punto di raccolta n. 2: via Falcone (altezza Palazzine lato superiore).

Pietre

  • Punto di raccolta n. 1: via San Felice (Fioraio "Il Girasole");
  • Punto di raccolta n. 2: via G. Acconciagioco (Fioraio "La viola del pensiero").

Figlino

  • Punto di raccolta: via Campanile (altezza abitazione "Villa Ferrara").

Gli alunni residenti lungo il tratto interessato dalle riprese cinematografiche potranno usufruire del servizio scuolabus senza confluire nei punti di raccolta previsti.
Il rilascio degli alunni all'uscita di scuola avverrà con le stesse modalità del prelievo, ossia nei punti di raccolta stabiliti.
Si precisa anche che per i bambini della scuola dell'infanzia il prelievo avverrà nei punti di raccolta stabiliti (partenza alle 08:30 da Polvica).

Il micronido comunale resterà chiuso il giorno 2 ottobre 2025. Il giorno 3 ottobre 2025 sarà possibile accompagnare gli alunni in struttura entro e non oltre le ore 9:00.

La raccolta rifiuti porta a porta avverrà regolarmente, secondo il calendario settimanale. I sacchetti dovranno essere conferiti stasera (e non domani mattina) perché la raccolta avverrà stanotte.

Nel ringraziare i cittadini per la collaborazione e la comprensione, il Sindaco ha sottolineato come l'arrivo della produzione rappresenti una vetrina internazionale per Tramonti e ha assicurato che l'attenzione sarà massima per ridurre al minimo i disagi ai cittadini.

 

(Foto: Maria Abate)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10018103