Tu sei qui: AnnunciTornano le Stelle di Natale dell'Ail, nel ponte dell'Immacolata anche in piazze Costa d'Amalfi
Inserito da (redazionelda), sabato 5 dicembre 2015 19:12:09
Il manifesto della campagna dell'Ail in piazza per sostenere la ricerca contro la leucemia. Durante il ponte dell'Immacolata torna il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall'Ail, l'Associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma.
Da oggi, 5 dicembre,
fino all'8 è in programma la 27esima edizione dell'iniziativa Stelle di Natale Ail, sotto l'Alto Patronato del presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all'impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.
Le stelle di Natale sono tutte caratterizzate dal logo Ail Slogan della manifestazione "Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella" L'appuntamento, realizzato a grazie alla collaborazione di migliaia di volontari e all'opera delle 81 sezioni provinciali, ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria ed ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. Anche nei diversi comuni della Costa d'Amalfi sono diversi i volontari che aderiscono all'iniziativa.
A Ravello come sempre sono gli iscritti all'azione Cattolica ad allestire lo stand in piazza Vescovado; a Maiori sono i soci dell'associazione "Gli Amici di Sempre" a garantire la postazione sul Corso Reginna.
I risultati di studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. E' necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili.
Fino al 10 dicembre è possibile inviare un contributo anche attraverso il numero verde 45507. I fondi raccolti saranno impiegati per sostenere la ricerca scientifica in collaborazione con il gruppo Gimema (Gruppo italiano malattie ematologiche dell'adulto); collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini (al momento Ail finanzia 46 servizi di cure domiciliari); realizzare "Case alloggio Ail" (attualmente sono 35 le citta italiane che ospitano questo servizio con 3120 persone accolte tra pazienti e familiari); supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca; infine, promuovere la formazione e l'aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103220105
Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...
Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...
È rinviato al prossimo 27 agosto 2025 alle ore 22 in Piazza Municipio il concerto della "Jovaband" previsto inizialmente per il primo agosto. Il tributo a Jovanotti che fa ballare tutta Italia illuminerà Amalfi, con uno show straordinario e travolgente. La formazione, infatti, porta sul palco tutta l'energia...
Programmata per questa notte, tra lunedì 28 e martedì 29 luglio 2025, una disinfestazione adulticida nel Comune di Amalfi, a cura dell'ASL, per contrastare la diffusione di zanzare e mosche. L'intervento, parte delle azioni di prevenzione contro il virus West Nile, sarà effettuato in orario notturno...
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per rischio idrogeologico legato a temporali. L’avviso è valido dalle ore 9:00 alle ore 23:59 di lunedì 28 luglio 2025. Le zone interessate sono: Zona...