Tu sei qui: AnnunciTamponi negativi a Tramonti e Amalfi, oggi i 4 test a Ravello
Inserito da (redazionelda), martedì 14 aprile 2020 14:46:02
Sono risultati negativi i sette tamponi effettuati su altrettante persone di Tramonti, anelli della catena dei contatti degli ultimi due contagiati da Covid-19.
Nel primo pomeriggio di oggi dai laboratori dell'Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno sono giunti gli ultimi risultati.
A Tramonti restano sei, dunque, i contagiati, tutti dello stesso nucleo familiare della donna risultata positiva il 4 aprile scorso.
La situazione, quindi, sembra essere sotto controllo anche se tutte le persone risultate negative al test (una ventina in tutto) dovranno rispettare le due settimane di quarantena obbligatoria.
«Ai cittadini, però, rivolgiamo un appello deciso a non abbassare la guardia e a continuare a rispettare le disposizioni impartite dagli organi competenti. Uscite per fare la spesa solo una volta a settimana e indossando la mascherina», ha detto il sindaco Domenico Amatruda.
Ad Amalfi sono tre i tamponi risultati negativi: ad annunciarlo il sindaco Daniele Milano con un post dalla sua pagina facebook.
Intanto questo pomeriggio personale dell'Asl farà ritorno a Ravello per effettuare tamponi ai quattro giovani rientrati da Londra che si trovano in autoisolamento e in buone condizioni di salute all'interno di una struttura alberghiera chiusa. Dalla scorsa settimana uno di loro mostra perdita di olfatto e gusto, sintomi tipici del Covid-19.
Sempre a Ravello previsti nuovi test per il giovane risultato positivo la scorsa settimana e per il suo amico, entrambi rientrati dalla Svizzera il 21 marzo scorso, da 24 giorni in completo isolamento.
Le linee guida dell'Istituto superiore di sanità indicano che un cittadino positivo a Covid-19, asintomatico o guarito dai sintomi, debba essere testato attraverso un tampone per verificare la negativizzazione non prima di sette giorni. Se risulta ancora positivo deve essere testato dopo altri sette giorni. Una volta negativo, il tampone deve essere ripetuto a distanza di 24 ore. Solo in quel momento, con il secondo risultato negativo, il paziente è ufficialmente guarito.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102334107
Con l'approssimarsi della solennità dell'Assunta, a Maiori si respira aria di festa. Tra i protagonisti silenziosi ma fondamentali dell'organizzazione civile dei festeggiamenti in onore di Santa Maria a Mare c'è Gianluca Apicella, che da dieci anni guida con dedizione il comitato. In occasione del decennale...
Il Comune di Scala, con il supporto dell'ASL Salerno e dell'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), si prepara a ospitare una giornata dedicata all'identificazione degli amici a quattro zampe: il Microchip Day. L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: da un lato informare e sensibilizzare la cittadinanza...
È rinviato al prossimo 27 agosto 2025 alle ore 22 in Piazza Municipio il concerto della "Jovaband" previsto inizialmente per il primo agosto. Il tributo a Jovanotti che fa ballare tutta Italia illuminerà Amalfi, con uno show straordinario e travolgente. La formazione, infatti, porta sul palco tutta l'energia...
Programmata per questa notte, tra lunedì 28 e martedì 29 luglio 2025, una disinfestazione adulticida nel Comune di Amalfi, a cura dell'ASL, per contrastare la diffusione di zanzare e mosche. L'intervento, parte delle azioni di prevenzione contro il virus West Nile, sarà effettuato in orario notturno...
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per rischio idrogeologico legato a temporali. L’avviso è valido dalle ore 9:00 alle ore 23:59 di lunedì 28 luglio 2025. Le zone interessate sono: Zona...