Tu sei qui: AnnunciSinistri marittimi, a Napoli esperti a confronto
Inserito da (redazionelda), mercoledì 16 maggio 2018 21:58:03
"Il porto e la città quali fattori di sviluppo e modernizzazione. Sinistri marittimi aspetti giuridici e risarcitori" è il titolo del convegno promosso dall'Ordine degli avvocati di Napoli in programma venerdì 18 nella sala metafora del Tribunale partenopeo.
Nella prima parte del convegno, al quale prenderanno parte il comandante del porto di Napoli, ammiraglio Arturo Faraone, e il commissario dell'Autorità di Sistema Portuale Antonino de Simone, si parlerà della funzione dei porti. Nella seconda, dal profilo più tecnico, ci sarà un'introduzione agli aspetti che riguardano i sinistri in mare con particolare riferimento al rapporto con le assicurazioni e con gli operatori.
«L'istituzione di una commissione di diritto della navigazione - spiega l'avvocato Immacolata Marra che la coordina - nasce per mettere in comunicazione due realtà che non sono ancora riuscite ad istituire un dialogo. L'idea è colmare il gap di conoscenza delle complessità giuridiche legate a un settore trainante come il porto».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102012102