Tu sei qui: AnnunciScuola, per il "Marini-Gioia" di Amalfi si cerca un dirigente scolastico reggente
Inserito da (redazionelda), mercoledì 21 ottobre 2020 18:28:52
Con una circolare pubblicata sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, l'Ufficio V - Dirigenti scolastici - organizzazione politiche di gestione delle risorse umane - dotazioni organiche, retto dal direttore generale Luisa Franzese, avvisa di un incarico di reggenza su posto temporaneamente disponibile all'Istituto d'Istruzione superiore "Marini Gioia" di Amalfi fino al prossimo 19 dicembre.
Ciò significa che fino a quella data il più importante istituto della Costiera Amalfitana avrà bisogno, a tempo determinato, di un dirigente scolastico reggente al posto del titolare, Solange Sabine Sonia Hutter.
Non sono ancora noti i motivi di questa improvvisa necessità, dopo appena un mese dalla ripresa delle attività scolastiche in un periodo così difficile. Non sono da escludere motivi personali che avrebbero indotto la Hutter ad avanzare richiesta di aspettativa (voce circolata all'interno dell'istituto) in concomitanza alcune prese di posizione personali contrarie alle misure anti-Covid adottate dal Governo per la scuola.
Non a caso gli ultimi provvedimenti sono stati firmati dal primo collaboratore del dirigente scolastico, il professor Giuseppe Cuomo.
I dirigenti scolastici interessati ad assumere l'incarico aggiuntivo, possono far pervenire istanza di disponibilità entro e non oltre il prossimo 25 ottobre, esclusivamente a mezzo e-mail.
L'incarico di reggenza temporanea sarà conferito in base alla vicinanza rispetto alla sede di servizio o alla residenza del dirigente e, naturalmente, curriculum vitae (anzianità di servizio nel ruolo di Dirigente scolastico, tipologia dell'Istituzione scolastica di titolarità, incarichi ricoperti).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106736102