Tu sei qui: AnnunciRitorno tra i banchi, l'augurio del sindaco di Scala
Inserito da (redazionelda), giovedì 14 settembre 2017 14:35:48
Pubblichiamo lettera del sindaco di Scala, Luigi Mansi, rivolta a studenti e genitori amalfitani in occasione dell'inizio dell'anno scolastico 2017/18.
All'inizio di questo nuovo anno scolastico sento il dovere di rivolgere a nome mio e dell'intera Amministrazione Comunale il saluto e l'augurio di un proficuo lavoro a tutti gli studenti, agli insegnanti, ai dirigenti e al personale non docente del nostro Istituto.
Il primo giorno di scuola rappresenta una sfida, una battaglia da portare avanti per raggiungere gli obbiettivi prefissati, anche nei momenti di difficoltà, perché quelle piccole sconfitte aiutano comunque a crescere.
La Scuola è la prima vera sfida che si incontra nella vita, è un'identità che educa istruendo ed è per questo che il suo ruolo sociale è insostituibile all'interno di una comunità civile.
Ho la certezza che la scuola debba portare avanti la concreta missione di garantire il successo formativo dei Nostri figli, ma anche di accompagnarli nello sviluppo della loro autonomia e partecipazione sociale, facendo da spalla ai genitori che quotidianamente si impegnano per i loro figli, a voi cari genitori il mio affettuoso saluto.
Difenderemo insieme la Scuola del nostro territorio. Lavoreremo perché questa sia di tutti e non lasci indietro nessuno, nonostante le difficoltà.
Cari ragazzi voi siete i protagonisti del futuro del Nostro paese.
L'augurio che vi rivolgo è che l'entusiasmo e la voglia di crescere vi accompagnino per l'intero anno scolastico, per aiutarvi a superare i momenti di stanchezza e le piccole difficoltà che potrebbero presentarsi.
Ho fiducia in voi!!!
Buon Inizio a Tutti!!!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104214106
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del giorno festivo di Ferragosto 2025, su richiesta dell'amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto la scorsa primavera per le giornate del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno....
Dal 25 agosto 2025 la Villa romana e l'Antiquarium di Minori saranno temporaneamente chiusi al pubblico per consentire il completamento degli importanti lavori di manutenzione, recupero e restauro del sito archeologico (fondi POC - PON "Cultura e Sviluppo" FESR 2014-2020, Decreto n.126 del 24/05/2019)....
L'Ausino S.p.A., società che gestisce il servizio idrico integrato in numerosi comuni della Costiera Amalfitana, ha comunicato il calendario delle chiusure estive 2025 dei propri sportelli intermediari e di assistenza utenti, dislocati sul territorio. Chiusura dei punti intermediari FNA Maiori: chiusura...
Dalle 8.00 di giovedì 7 agosto riapre, sul sito web del Consorzio UnicoCampania, la piattaforma per le candidature all'abbonamento gratuito per gli studenti. Anche per l'anno scolastico 2025/2026 gli studenti residenti in Campania di età compresa fra gli 11 e i 26 anni potranno sottoscrivere un abbonamento...