Tu sei qui: AnnunciRestringimento SS163 destinato a perdurare: rimpallo di responsabilità per nuovi interventi al costone roccioso
Inserito da (redazionelda), lunedì 19 agosto 2019 17:39:46
Sono destinati a proseguire ancora per molto tempo i disagi sulla Statale 163 Amalfitana, al chilometro 40, in località Capo d'Orso.
Il restringimento mediante barriere newjersey con regolamentazione del traffico a senso unico mediante impianto semaforico, potrebbe non essere rimosso nel breve termine. Perché se i lavori di bonifica del costone roccioso in somma urgenza per circa 60mila euro, ordinati dal Comune di Maiori, sono in via di completamento come annunciato, i tecnici chiamati a valutare l'entità dei pericoli hanno ravvisato la necessità di attuare nuovi e più precisi interventi di disgaggio o fissaggio, mediate reti, di grossi massi in bilico.
Lavori onerosi, stimati in oltre 100mila euro, che bisognerà pur finanziare. Bisognerà comprendere chi dovrà garantire il finanziamento dell'intervento: Anas, Genio Civile, Comune di Maiori o i proprietari di costoni rocciosi. Sta di fatto che la decisione è destinata a comportare una lunga attesa. Nulla di nuova sotto il ciel d'agosto in Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105142109