Tu sei qui: AnnunciRegione Campania: pubblicata graduatoria opere progettuali. 1086 valutate, 49 riguardano la Costa d’Amalfi
Inserito da (redazionelda), giovedì 19 gennaio 2017 19:22:46
Con decreto dirigenziale numero 89 del 2016 la Regione Campania ha approvato e pubblicato la graduatoria proposta dalla commissione di valutazione, contenente l'elenco delle proposte di opere progettuali presentate dagli Enti richiedenti e relativi contributi per la progettazione.
Con la delibera 11/2016, che ha approvato la proposta di Programma di Azione e Coesione - Programma Operativo Complementare 2014-2020 (POC), presentata dalla Regione Campania ed integrata secondo i parametri previsti dal MEF, ha previsto lo stanziamento di risorse pari a 40 milioni di euro per il Fondo di rotazione per il finanziamento della progettazione degli Enti Locali; Con la delibera di giunta regionale 244 del 24/05/2016 è stato disposto l'immediato avvio alle attività del fondo rotativo, di cui alla DGR 38/2016, anche in considerazione dell'avvio degli altri programmi comunitari, nazionali e regionali ed è stato approvato lo schema di bando per il finanziamento della progettazione.
Con decreto dirigenziale 20 del 29/09/2016 della UOD 1 dell'Ufficio Speciale "Centrale Acquisti, Procedure di finanziamento di progetti relativi ad infrastrutture, Progettazione" la Regione ha preso atto delle istanze di contributo degli Enti, corredati da specifici interventi progettuali, pervenute sul Portale Gare della Regione Campania, ricevibili per data e modalità di presentazione, ed è stata avviata la protocollazione, propedeutica all'istruttoria delle stesse.
Con decreto dirigenziale 5 del 7/10/2016 dell'Ufficio Speciale "Centrale Acquisti, Procedure di finanziamento di progetti relativi ad infrastrutture, Progettazione" è stata nominata la commissione di valutazione del Bando per la costituzione di una graduatoria finalizzato al finanziamento delle attività di progettazione, approvato con il decreto dirigenziale 89 del 13/07/2016 dell'Ufficio Speciale "Centrale Acquisti, Procedure di finanziamento di progetti relativi ad infrastrutture, Progettazione".
A fronte delle 1.927 proposte progettuali verificate, il gruppo di lavoro istituito presso l'Ufficio Speciale "Centrale Acquisti" ha ritenuto ammissibili proposte pari a 1.806 interventi, che sono stati, pertanto, conferiti alla commissione per la successiva valutazione;
La commissione di valutazione ha operato dal 10/10/2016 fino al 29/12/2016 per un totale di 27 sedute. Ad esito del lavoro svolto e consegnato all'ufficio speciale "Centrale Acquisti", è stata formulata una proposta di graduatoria per i 1.806 interventi sottoposti alla valutazione.
La graduatoria, di cui di seguito riportiamo i 49 progetti dei Comuni della Costiera Amalfitana, in prevalenza opere di adeguamento strutturale, è corredata da punteggio totale conseguito in esito alla valutazione.
Il finanziamento più oneroso (non a totale copertura del progetto) è quello chiesto dal Comune di Scala per la realizzazione di un impianto sportivo attrezzato (624mila euro).
Il Comune di Maiori richiede 200mila euro perla riqualificazione del Convento di San Domenico.
Si precisa che il finanziamento della progettazione dei singoli interventi con le risorse del Fondo di Rotazione non conferisce alcun diritto al beneficiario per il finanziamento successivo dell'opera.
Perspicace la scelta della maggior parte dei comuni di avanzare richieste modeste anche a fronte di più alti costi dei lavori.
L'assegnazione dei finanziamenti sarà in via prioritaria ai beneficiari che risultino assegnatari nella medesima graduatoria di risorse per il numero più basso di progetti e, in caso di ex aequo il cui valore complessivo superi la dotazione finanziaria disponibile o ai soggetti che abbiano presentato progetti a costo inferiore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102842100
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del giorno festivo di Ferragosto 2025, su richiesta dell'amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto la scorsa primavera per le giornate del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno....
Dal 25 agosto 2025 la Villa romana e l'Antiquarium di Minori saranno temporaneamente chiusi al pubblico per consentire il completamento degli importanti lavori di manutenzione, recupero e restauro del sito archeologico (fondi POC - PON "Cultura e Sviluppo" FESR 2014-2020, Decreto n.126 del 24/05/2019)....
L'Ausino S.p.A., società che gestisce il servizio idrico integrato in numerosi comuni della Costiera Amalfitana, ha comunicato il calendario delle chiusure estive 2025 dei propri sportelli intermediari e di assistenza utenti, dislocati sul territorio. Chiusura dei punti intermediari FNA Maiori: chiusura...
Dalle 8.00 di giovedì 7 agosto riapre, sul sito web del Consorzio UnicoCampania, la piattaforma per le candidature all'abbonamento gratuito per gli studenti. Anche per l'anno scolastico 2025/2026 gli studenti residenti in Campania di età compresa fra gli 11 e i 26 anni potranno sottoscrivere un abbonamento...