Tu sei qui: AnnunciRavello-Chiunzi, alle 12,15 STRADA RIAPERTA
Inserito da (redazionelda), domenica 27 agosto 2017 12:28:55
È stata riaperta al traffico veicolare la Strada Provinciale 1 Ravello-Chiunzi chiusa stamani a causa dell'ennesimo incendio divampato intorno alle 9 in località Acqua Sambucana, proprio sull'abitato di Sambuco.
Sul posto sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco con gli idraulici forestali della Comunità Montana per le operazioni di spegnimento, i Vigili Urbani di Ravello che hanno chiuso la strada (sulla carata già chiusa da oltre quattro anni), al chilometro 3, per ragioni di sicurezza. Terminate, intorno alle 11, le operazioni di spegnimento sul versante sovrastante l'arteria, si è proceduto alla bonifica dei costoni rocciosi che presentavano corpi in bilico. Alle 11 e 30 già effettuati i primi distacchi di pietre e materiale franoso, alle 12 e 15 l'ok per la riapertura in tempi record. Perfetto il coordinamento interforze.
Diversi i disagi per turisti in partenza e vacanzieri che avevano scelto Ravello per trascorrere la domenica, rimasti bloccati in entrambe le direzioni. Sul posto restano Vigili del Fuoco e idraulici forestali per ulteriori verifiche.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108922106