Tu sei qui: AnnunciRavello, al via la bruciatura di sterpaglie: regole in vigore dal 1° ottobre
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 2 ottobre 2025 08:48:47
Con l'arrivo dell'autunno, a Ravello riparte la possibilità di effettuare la bruciatura di sterpaglie, falci e residui di potatura. Il provvedimento, valido dal 1° ottobre 2024 al 31 marzo 2025, è disciplinato dall'ordinanza sindacale n. 17 del 7 marzo 2018 e consente tali operazioni esclusivamente nelle fasce orarie prima dell'alba e dopo il tramonto.
A partire dal 1° novembre, la normativa sarà estesa: nei soli giorni di martedì e venerdì, le attività potranno svolgersi anche dalle ore 13, fatta eccezione per il centro storico.
L'ordinanza prevede inoltre una deroga specifica per i castanicoltori, in considerazione delle particolari esigenze legate alla gestione dei boschi di castagno.
Con questa misura l'amministrazione comunale punta a garantire il corretto smaltimento dei residui vegetali, bilanciando le esigenze agricole con la tutela ambientale e la sicurezza del territorio.
(Foto: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10604103