Tu sei qui: AnnunciPraiano-Positano, conclusi i lavori di bonifica ai costoni: strada riaperta definitivamente
Inserito da (redazionelda), venerdì 18 settembre 2020 09:36:00
Tra Praiano e Positano si sono conclusi i lavori di bonifica e messa in sicurezza dei costoni roccioso prospicienti la Statale 163 Amalfitana, interessati dal vasto incendio del 30 agosto scorso.
L'intervento, a cura di un'impresa specializzata, ha visto il taglio della vegetazione spontanea e il disgaggio di massi e frammenti di roccia in bilico.
Di 120mila euro (iva inclusa) il finanziamento del Genio Civile di Salerno.
Da ieri sera il tratto di strada tra il chilometro 18,300 e il 18,600 è transitabile, regolato da impianto semaforico. In giornata l'Anas recepirà tutta la documentazione prodotta dalla divisione lavori e autorizzare la riapertura totale dell'arteria.
Dalle 17,00, al termine della rimozione delle barriere in calcestruzzo e degli impianti semaforici, l'intera carreggiata sarà nuovamente transitabile per entrambe le direzioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100315102