Tu sei qui: AnnunciPositano: in spiaggia attiva postazione primo soccorso della Croce Rossa
Inserito da (redazionelda), domenica 24 luglio 2016 16:48:28
A partire da oggi, 24 luglio, fino alla fine di agosto, presso la Spiaggia Grande di Positano sarà attiva una postazione di primo soccorso presidiata dai Volontari di Croce Rossa Italiana.
La postazione, dotata di DAE (defibrillatore automatico esterno) e presidiata da personale addestrato a prevenire le emergenze e a prestare i primi soccorsi, garantirà il servizio tutti i giorni, dalle 9 e 30 alle 18 e 30.
Ancora un ottimo risultato ottenuto grazie alla dedizione e all'impegno dei Volontari di Croce Rossa Italiana nel Progetto "Vacanze e volontariato in Costiera amalfitana": un Campo Estivo che ha ospitato e ospiterà, nei mesi di luglio e agosto, numerosi volontari provenienti dalle sedi CRI di tutta Italia.
I partecipanti al progetto saranno infatti impegnati nella realizzazione del servizio di assistenza e prevenzione dei bagnanti in una postazione realizzata ad hoc, tutta nuova e efficiente.
«Mi preme ringraziare tutta la cittadinanza positanese - afferma il presidente del Comitato CRI Costiera Amalfitana Daniela Volpe - il Sindaco e l'Amministrazione Comunaleper essere sempre presenti e accordaci in ogni occasione la loro completa collaborazione.
La dirigenza dell'hotel San Pietro di Positano, Positano Infissi di Cinque S., ITL Climatizzazione di Astarita L. e co., Luxnova di Fiore, MGA Metalli, Idee d'Arte di Mandara G., CP Store e il ristorante KASAI di Praianoper aver realizzato la struttura che consentirà un'estate più sicura per i cittadini di Positano e per tutti i numerosissimi villeggianti.
Un ultimo ringraziamento, ma primo per importanza, va ai Volontari CRI del Gruppo di Positano per essere riusciti, ancora una volta, ad essere vicini ai cittadini, e con essi alle nostre famiglie: essere tra loro e per loro».
«Il mio augurio - conclude la Volpe - è che l'impegno e la dedizione producano, nei prossimi mesi, nuovi Volontari di Croce Rossa Italiana, nuove forze che possano far confluire nel nostro assodato gruppo, nuove idee da realizzare secondo il principio che non è solo il soccorso l'impegno primario della nostra associazione ma anche la prevenzione della sofferenza».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107541105
La Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni, che si è riunita il 21 novembre scorso, ha accolto le richieste della maggior parte delle associazioni di categoria più rappresentative a livello nazionale, confermando come data di inizio dei saldi invernali venerdì 5 gennaio 2024 in...
Massima attenzione in Costiera Amalfitana: diverse sono le segnalazioni da parte dei cittadini più attenti di tentativi di truffe telefoniche in vari comuni del comprensorio. In un caso, i truffatori hanno telefonato a una coppia di anziani presentandosi come Carabinieri e avvisando che il figlio aveva...
Il Black Friday, una tradizione commerciale nata negli Stati Uniti e ormai diffusa in tutto il mondo, sta per portare una ventata di offerte imperdibili anche a Maiori. Il negozio Original Marines, situato in Corso Reginna, è pronto a stupire i suoi clienti con sconti che vanno dal 30 al 50%, una proposta...
A causa di un improvviso guasto sulla condotta idrica, sarà a breve sospesa l'erogazione dell'acqua potabile su tutto il territorio di Maiori. Il guasto, nello specifico, si è verificato in una zona di Via Nuova Chiunzi, causando l'allagamento di alcuni garage pertinenziali e l'interruzione immediata...
Proseguono gli interventi di manutenzione e potenziamento infrastrutturale sulle principali linee ferroviarie della Campania. Dalle ore 19.50 di sabato 18 alle ore 7.00 di lunedì 20 novembre la circolazione ferroviaria fra Salerno e Battipaglia sarà sospesa per consentire a Rete Ferroviaria Italiana...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.