Tu sei qui: AnnunciPositano, al via lunedì i sopralluoghi per bonifica ai costoni rocciosi. Amalfitana resta chiusa
Inserito da (redazionelda), sabato 5 settembre 2020 09:42:06
Prenderanno il via lunedì 7 settembre i sopralluoghi prt la bonifica e messa in sicurezza dei costoni rocciosi prospicienti la Statale 163 Amalfitana da domenica scorsa chiusa al traffico veicolare per rischio caduta massi provocato dall'ultimo vasto incendio che ha interessato l'area.
Il Genio Civile di Salerno ha stanziato 120mila euro per i lavori di somma urgenza incaricando una ditta specializzata che si occuperà, nei tempi necessari, del taglio della vegetazione spontanea e del disgaggio di massi in bilico e altri frammenti rocciosi. Laddove necessario potrebbe essere prevista l'installazione di reti metalliche di protezione. Stando alle prime stime, necessaria almeno una settimana di lavoro intenso.
Intanto la Statale 163 Amalfitana resta chiusa tra il chilometro 18,300 e il 18,600, nella località Laurito del comune di Positano, sbarrata con barriere in calcestruzzo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108526102