Tu sei qui: AnnunciPiano di Zona S2: integrazione all'avviso per l'elenco di professionisti 'Home Care Premium', scadenza prorogata al 3 giugno
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 26 maggio 2025 17:28:03
Il Piano di Zona Ambito S2 Cava-Costa d'Amalfi, con determina dirigenziale n. 625 del 23 maggio 2025, ha approvato l'integrazione dell'Avviso di manifestazione di interesse per la costituzione di un elenco di professionisti accreditati per l'attuazione delle prestazioni integrative del progetto "Home Care Premium 2025-2028", promosso dall'INPS.
L'aggiornamento recepisce le novità introdotte dall'INPS il 15 maggio 2025, ampliando le figure professionali richieste per garantire una presa in carico più completa e multidisciplinare dei beneficiari. Tra le nuove figure accreditabili rientrano:
Inoltre, viene estesa la possibilità di intervento degli educatori professionali anche ai minori con disabilità diverse dall'autismo, ampliando così il campo di azione delle prestazioni educative.
Per favorire una più ampia partecipazione, la scadenza per la presentazione delle candidature è stata prorogata al 3 giugno 2025 (inizialmente prevista per il 24 maggio).
Il progetto Home Care Premium (HCP) 2025-2028 è un programma INPS che prevede contributi economici per l'assunzione di assistenti domiciliari e un piano assistenziale integrativo con prestazioni professionali specialistiche, tra cui:
Ogni utente potrà beneficiare di una o più prestazioni in base al proprio livello di disabilità e ISEE sociosanitario, nel limite del budget assegnato.
Il territorio di riferimento dell'Ambito Territoriale S2 comprende i Comuni di: Cava de' Tirreni (capofila), Amalfi, Atrani, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Positano, Praiano, Ravello, Scala, Tramonti e Vietri sul Mare.
L'avviso completo, con requisiti e modalità di partecipazione, è disponibile sul sito ufficiale del Piano di Zona S2: www.pianodizonas2.it alla sezione "BANDI".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103611105
A causa di lavori urgenti alla rete idrica, la società Ausino S.p.A. ha comunicato la necessità di istituire un divieto di sosta con rimozione forzata in un tratto di via G. Marconi, a Positano. Il provvedimento sarà in vigore venerdì 29 agosto 2025, dalle ore 7:00 e fino al termine dei lavori, nel tratto...
Il prossimo 3 settembre 2025 segnerà una svolta decisiva per la mobilità urbana e intercomunale dell'area salernitana: riapre la Metropolitana Leggera di Salerno, dopo otto mesi di lavori infrastrutturali che hanno comportato l'interruzione del servizio tra Salerno e Arechi, e tra Salerno e Mercato San...
Nei giorni 26, 27 e 29 agosto, e per il 5 settembre, in occasione degli eventi organizzati dal Comune di Ravello, sarà possibile usufruire nelle ore serali di corse aggiuntive per il trasporto pubblico interno. Gradillo 23.00, Largo Boccaccio 23.05, Torello 23.15, San Cosma 23.20, Largo Boccaccio, 23.25,...
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello Giallo valido per l'intera giornata di sabato 23 agosto. Il bollettino, emesso a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, prevede piogge e temporali improvvisi caratterizzati da forte intensità, rapida...
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato fino alle ore 16:00 di venerdì 22 agosto l'allerta meteo di livello Giallo già in vigore per piogge e temporali. L'allerta riguarda l'intero territorio regionale, ad eccezione delle zone 4 (Alta...