Tu sei qui: AnnunciOggi il rischio è reale
Inserito da (redazionelda), domenica 8 marzo 2020 19:48:51
di Sigismondo Nastri
Eravamo fino a ieri un'isola felice: dopo la paura per quell'autista sottoposto ad accertamenti a Castiglione, per fortuna subito rientrata.
Se dovesse verificarsi qualche contagio, in un breve lasso di tempo, connesso all'invasione di ritorno di tanti nostri conterranei dalle aree del Nord, fortemente attaccate dal Covid 19, altro che "Curati da tutti i virus, vieni in Costiera" come recita lo slogan improvvidamente diffuso nei giorni scorsi.
Rischiamo di compromettere deltutto (forse lo è già, come documentano le prenotazioni annullate) non solo il movimento pasquale (vedo a rischio la processione del venerdì santo, che da rito religioso s'è trasformata ormai in un forte attrattore turistico), ma anche la stagione balneare.
Il danno creato da certi "individui" (così li definisce l'ordinanza di oggi della Regione Campania) potrà essere quantificato già fra un paio di settimane.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105033109