Tu sei qui: Annunci"Nei secoli fedele", 21 novembre Carabinieri celebrano ad Amalfi la Virgo Fidelis
Inserito da (redazionelda), lunedì 18 novembre 2019 15:26:07
Giovedì 21 novembre la Compagnia dei Carabinieri di Amalfi celebra la "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma, in occasione del 78esimo anniversario della Battaglia di Culqualber e della "Giornata dell'Orfano".
Alle 11 la Santa Messa nel Duomo di Amalfi, officiata dal parroco Don Antonio Porpora, cui prenderanno parte i militari dipendenti della Compagnia Carabinieri, i Sindaci dei Comuni della Costa d'Amalfi, i Carabinieri in congedo, le vedove e gli orfani assistiti dall'O.N.A.O.M.A.C., le Associazioni dei "Marinai d'Italia" ed altre rappresentanze locali, gli alunni delle scuole.
Al termine atteso il discorso del neocomandante della Compagnia Umberto D'Angelantonio che farà anche il bilancio dell'attività svolta dal suo insediamento.
La commemorazione della "Virgo Fidelis" coincide annualmente con la "Giornata dell'Orfano", che senza dubbio resta la testimonianza più tangibile dell'attaccamento dell'Arma a certi valori quali la famiglia e la solidarietà, radicati ormai nell'essenza del suo operare quotidiano. Ogni anno infatti, questo evento è l'occasione per l'Arma di riunire a sé tutti i figli dei commilitoni scomparsi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105922103