Tu sei qui: AnnunciMinori sabato protagonista su Rai 3 al 'Tg itinerante'
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 gennaio 2015 16:47:23
Sabato 31 gennaio Minori protagonista in Tv al consueto appuntamento settimanale "TG itinerante" in onda su Rai Tre alle ore 14.
Saranno esercenti, artigiani, operatori turistici, i pasticcieri, ristoratori, ceramisti, e produttori di limoncello a presentare i migliori prodotti della "Città del gusto" nel peristilio degli scavi della meravigliosa Villa Romana. Con loro il sindaco Andrea Reale, il preside dell' Istituto Comprensivo di Minori, Lino Scannapieco, i componenti il Consiglio Comunale dei ragazzi con il suo sindaco Mario Citarella che insieme presenteranno le peculiarità e i tesori di Minori.
Ad allietare la diretta, il premiato concerto bandistico "Città di Minori", una realtà da oltre 150 anni, fucina di giovani talenti del territorio.
Non mancheranno di certo i piatti della tradizione locale, prelibatezze del palato, con la celebre pasta a mano, gli 'ndunderi, preparati con dovizia dalle massaie con acqua e semola. Sarà il turno dei dolci tipici e dei vini nobili della Montiera Amalfitana, sempre più richiesti.
La dieta Mediterranea al centro di uno stile di vita all'insegna di un'alimentazione semplice e salutare che unita al wellness, con la presentazione dell'apertura del primo centro benessere direttamente costruito sulla spiaggia "Otium Spa" operante dal primo giugno 2015, completa l'offerta turistica di Minori, diversificandola e qualificandola.
"Si tratta di una vetrina importante per la divulgazione dell'immagine di Minori a un pubblico vastissimo - spiega il sindaco Andrea Reale - così da accrescerne la fama e l'attrattività anche in relazione alle sue potenzialità turistiche in termini di lavoro e di reddito.
Offriremo certamente l'immagine migliore di Minori, una cittadina operosa ed accogliente".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102222109
e-distribuzione, Unità Territoriale Salerno, informa che nella giornata di venerdì 11 luglio 2025 sarà effettuata un'interruzione programmata dell'energia elettrica nel Comune di Positano, al fine di consentire lavori di manutenzione sulla rete. L'interruzione avverrà nella fascia oraria dalle 04:30...
e-distribuzione, Unità Territoriale di Salerno, ha annunciato un'interruzione programmata dell'energia elettrica per la giornata di venerdì 11 luglio 2025, dalle ore 8:00 alle ore 16:00, nel Comune di Vietri sul Mare. La sospensione della fornitura è necessaria per consentire interventi di manutenzione...
La Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana ODV, nell'ambito delle attività finanziate dal CSV Sodalis, apre ufficialmente le iscrizioni al Centro Estivo 2025, rivolto a bambine e bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni. L'iniziativa, completamente gratuita ma con prenotazione obbligatoria,...
Il Comune di Praiano ha pubblicato un avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni esterne finalizzate alla realizzazione dell'edizione 2025 della "Luminaria di San Domenico ideata da Gennaro Amendola", uno degli eventi più suggestivi e identitari della Costiera Amalfitana. La manifestazione, in...
A causa di lavori urgenti di riparazione, a Tramonti, su una condotta di distribuzione idrica situata in Via Bolvito, il prossimo 1° luglio 2025 l'erogazione dell'acqua sarà sospesa dalle ore 11:00 alle ore 16:00. A darne comunicazione è la società Ausino S.p.A. Servizi Idrici Integrati, che ha evidenziato...