Tu sei qui: AnnunciMinori, per Festa Studente bando di concorso per 7 artisti
Inserito da (redazioneip), venerdì 22 aprile 2016 12:16:59
Il comitato studentesco e Alcastar hanno indetto un bando di concorso per la selezione di 7 artisti con l'obbiettivo di decorare 7 pannelli installati sul lungomare California, a Minori, nell'area in cui si svolgerà la prossima Festa dello Studente dal 12 al 13 maggio.
Il progetto ha come finalità la promozione e la rivalutazione dell'arte e del territorio. Il tema dell'opera da seguire sarà: "Colori in festa : ambiente, colori, divertimento FDS". Il colore, elemento essenziale della manifestazione, rappresentata nel suo ruolo di protagonista nell'ambiente e nei paesaggi coma fluida emozione. Ognuno degli artisti selezionati realizzerà la sua opera in estemporanea dalle ore 14 alle 20 di giovedì 12 maggio e dalle 14 alle 16 di venerdì 13 maggio. In caso di avverse condizioni meteo l'evento sarà posticipato. I bozzetti per la preselezione saranno giudicati insindacabilmente da una giuria di esperti nominata dall'organizzazione; la proprietà delle opere rimarrà esclusiva di Alcastar.
Possono partecipare al concorso, individualmente o in gruppo, professionisti e artisti di ogni età e provenienza. I concorrenti potranno partecipare con un'unica proposta artistica, intesa come unica opera da realizzare. Coloro che partecipano al concorso in forma associata dovranno produrre una dichiarazione regolarmente sottoscritta e datata, dalla quale risulti il soggetto che ha la rappresentanza del gruppo ai fini del presente concorso e dell'attribuzione del premio. Gli artisti potranno esprimersi attraverso qualunque tecnica e stile e dovranno provvedere a loro spese a munirsi di tutto il materiale (che dovrà essere resistente agli agenti atmosferici) necessario per la realizzazione dell'opera.
La domanda di partecipazione, compilata in ogni sua parte e tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire entro le ore 12 dell'8 maggio o all'indirizzo Alcastar di Del Pizzo Antonio via Belvedere,1 84010 Maiori (SA) o consegnata a mano, contattando direttamente la pagina facebook FDS Festival dello Studente - Costiera Amalfitana o ancora tramite email all'indirizzo info.alcastar@gmail.com. Il plico dovrà recare la seguente dicitura: "Bando di Concorso per la selezione di "FDS in Arte".
Nei giorni immediatamente successivi dalla scadenza del termine, la Commissione giudicatrice del concorso in una o più sedute provvederà all'apertura dei plichi e al lavoro di selezione degli elaborati pervenuti. L'organizzazione deciderà e comunicherà i nomi degli artisti selezionati entro 2 giorni successivi la data di scadenza del bando.
L'organizzazione provvederà alla nomina della Commissione giudicatrice del "Concorso artistico" di cui al presente Bando, che sarà presieduta dal responsabile evento o suo delegato e da un rappresentante del comitato studentesco e sarà composta da artisti, critici d'arte e curatori di mostre. Esaurite le procedure di selezione delle proposte artistiche di cui al presente bando di concorso e valutate le relazioni tecniche illustrative, la Commissione giudicatrice procederà alla scelta delle opere che parteciperanno alla decorazione dei pannelli. La valutazione finale, che decreterà tra gli artisti il 1° classificato, sarà effettuata secondo i seguenti parametri: giudizio della commissione di esperti e giudizio popolare.
Gli artisti selezionati saranno avvisati via e-mail o telefonicamente.
L'organizzazione, durante la giornata dell'evento, allestirà un punto ristoro con acqua , caffè e bevande energetiche. Per gli artisti provenienti da località oltre la regione Campania, verrà offerto uno sconto sul pernottamento per la sera di giovedì 12 maggio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101427101
Gli Iscritti all'Albo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, gli Iscritti all'Elenco Speciale e le Società tra Professionisti sono convocati all'Assemblea Ordinaria annuale che si terrà, in modalità in presenza, presso la Sede dell'Ordine, in Via Roma 39, Salerno,...
L'Ufficio Ambiente del Comune di Vietri sul Mare ha comunicato che nella giornata di mercoledì 30 aprile 2025 non sarà effettuato il servizio di raccolta della carta e del cartone. La sospensione è dovuta alla chiusura degli impianti di conferimento in occasione della Festa del Primo Maggio. L'amministrazione...
L'Amministrazione Comunale di Praiano conferma anche per l'estate 2025 l'atteso appuntamento con il centro estivo "Giovani Marmotte Praianesi", rivolto a un massimo di 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Un progetto che unisce gioco, educazione, socialità e scoperta del territorio, offrendo...
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...