Tu sei qui: AnnunciMinori, dal 10 gennaio controlli Ausino su immissioni fognarie: ecco le strade interessate
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 3 gennaio 2023 15:24:27
Com'è ormai risaputo l'Ausino S.p.a. Servizi Idrici Integrati ha iniziato a svolgere l'attività di gestione del servizio idrico integrato nel territorio comunale di Minori dal 1° gennaio 2022.
Nell'ambito di un protocollo di collaborazione con il Comune, la detta società è incaricata di svolgere delle attività di controllo sugli scarichi fognari per verificare la correttezza del collegamento delle immissioni fognarie nella pubblica fognatura ovvero l'eventuale immissione di acque reflue nel torrente Reginna Minor.
Per questo, a partire dal 10 gennaio 2023, il personale dell'Ausino s.p.a. sarà presente sul territorio per effettuare verifiche di funzionalità degli scarichi domestici e delle attività produttive che convogliano le acque reflue nelle fognature delle seguenti strade: Via Strada Nuova- Alfonso Gatto; Traversa San Giovanni a Mare; Via San Giovanni a Mare; Via Torre Paradiso, per le dovute verifiche con traccianti.
Pertanto, il Comune invita «i proprietari e/o i residenti presso gli immobili che si trovano nelle suddette strade a voler consentire l'accesso per l'esecuzione delle verifiche, che non comporteranno disagi particolari, in quanto verranno condotte in poco tempo e non arrecheranno alcun danno agli immobili e agli impianti».
Tutti coloro che sono in possesso della documentazione relativa all'autorizzazione ovvero anche alla sola immissione degli scarichi nella fognatura pubblica potranno agevolare il lavoro che si deve condurre, contenendo ulteriormente la durata delle dette verifiche.
Sarà possibile anche concordare specifici appuntamenti telefonando all'Ausino al seguente numero telefonico: 089 461195, intt. 148 e 149.
Il Comune fa presente che «poiché la finalità dell'attività da svolgere è la tutela della salute pubblica, in caso di mancanza di collaborazione o di espresso divieto all'accesso, si sarà obbligati a dare segnalazione all'Autorità Giudiziaria perché vi si provveda forzosamente».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105217108
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un ulteriore avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di oggi, 16 agosto, su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché...
Il Comune di Ravello ha annunciato che il 19 e il 26 agosto verranno effettuati interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione sull'intero territorio comunale. L'attività rientra nel piano di tutela igienico-sanitaria predisposto dall'amministrazione comunale e interesserà tutte le aree...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di ferragosto su tutta la Campania.Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate...
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del giorno festivo di Ferragosto 2025, su richiesta dell'amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto la scorsa primavera per le giornate del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno....