Tu sei qui: AnnunciMinori, dal 10 gennaio controlli Ausino su immissioni fognarie: ecco le strade interessate
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 3 gennaio 2023 15:24:27
Com'è ormai risaputo l'Ausino S.p.a. Servizi Idrici Integrati ha iniziato a svolgere l'attività di gestione del servizio idrico integrato nel territorio comunale di Minori dal 1° gennaio 2022.
Nell'ambito di un protocollo di collaborazione con il Comune, la detta società è incaricata di svolgere delle attività di controllo sugli scarichi fognari per verificare la correttezza del collegamento delle immissioni fognarie nella pubblica fognatura ovvero l'eventuale immissione di acque reflue nel torrente Reginna Minor.
Per questo, a partire dal 10 gennaio 2023, il personale dell'Ausino s.p.a. sarà presente sul territorio per effettuare verifiche di funzionalità degli scarichi domestici e delle attività produttive che convogliano le acque reflue nelle fognature delle seguenti strade: Via Strada Nuova- Alfonso Gatto; Traversa San Giovanni a Mare; Via San Giovanni a Mare; Via Torre Paradiso, per le dovute verifiche con traccianti.
Pertanto, il Comune invita «i proprietari e/o i residenti presso gli immobili che si trovano nelle suddette strade a voler consentire l'accesso per l'esecuzione delle verifiche, che non comporteranno disagi particolari, in quanto verranno condotte in poco tempo e non arrecheranno alcun danno agli immobili e agli impianti».
Tutti coloro che sono in possesso della documentazione relativa all'autorizzazione ovvero anche alla sola immissione degli scarichi nella fognatura pubblica potranno agevolare il lavoro che si deve condurre, contenendo ulteriormente la durata delle dette verifiche.
Sarà possibile anche concordare specifici appuntamenti telefonando all'Ausino al seguente numero telefonico: 089 461195, intt. 148 e 149.
Il Comune fa presente che «poiché la finalità dell'attività da svolgere è la tutela della salute pubblica, in caso di mancanza di collaborazione o di espresso divieto all'accesso, si sarà obbligati a dare segnalazione all'Autorità Giudiziaria perché vi si provveda forzosamente».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103015106
La Giunta Regionale della Campania ha dato il via a una procedura di bonifica bellica per l'area destinata alla costruzione del nuovo ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona". Con il decreto dirigenziale n. 760 del 9 settembre 2024, l'Ufficio Speciale Grandi Opere ha indetto una gara europea...
La SITA Sud, azienda leader nel trasporto pubblico su gomma della Campania, ha annunciato una modifica sperimentale agli orari delle corse festive sulla tratta Amalfi-Agerola (San Lazzaro). A partire da domenica 15 settembre 2024 e fino a domenica 3 novembre 2024, saranno introdotti nuovi orari per facilitare...
È stata trovata sola, abbandonata e disperata, piangendo per due lunghi giorni in una strada trafficata della Costa d'Amalfi, ignorata dall'indifferenza dei passanti. Questa piccola gattina, dal pelo tigrato e dagli occhioni pieni di speranza, ha vissuto momenti di grande difficoltà, finché una persona...
Il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha firmato un'ordinanza per la chiusura di tutte le istituzioni scolastiche del territorio comunale — statali e paritarie, di ogni ordine e grado — per la giornata di domani, lunedì 9 settembre. Questa misura cautelativa segue l'avviso di allerta meteo arancione...
In via precauzionale, il sindaco di Minori, Andrea Reale, ha ordinato la chiusura temporanea del plesso scolastico "Marini-Gioia", prevista per il 9 settembre 2024, in risposta a un'avviso di allerta meteo arancione rilasciato dalla Protezione Civile della Regione Campania. La decisione segue la previsione...