Tu sei qui: AnnunciMaltempo, Protezione Civile: allerta per prossime 24 ore
Inserito da (redazionelda), giovedì 5 febbraio 2015 17:57:52
La Protezione Civile Regionale ha emesso un avviso di allerta con criticità moderata valido dalle 20 di oggi, 5 febbraio, per le successive 24 ore. Tra stanotte e domani le precipitazioni saranno sparse carattere di rovescio o temporale e spireranno venti sud-occidentali con raffiche durante i temporali. Il mare continuerà ad essere molto agitato.
La Protezione Civile evidenzia possibili fenomeni isolati o diffusi di erosione e instabilità, anche profonda, di versante e la possibilità che possano esserci frane superficiali e colate rapide detritiche o di fango. Possibili, inoltre, «fenomeni di trasporto di materiale legato ad intenso ruscellamento superficiale; alluvionamento nei tratti montani dei bacini a regime torrentizio; inondazione delle aree golenali e allagamento delle limitrofe sedi stradali e delle zone depresse (sottopassi, tunnel, avvallamenti stradali); crisi nella rete di drenaggio urbano, con temporanee interruzione della viabilità».
Per questo motivo è stato inoltrato l'avviso di allerta alle autorità competenti affinchè mettano in atto tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105721109