Tu sei qui: AnnunciLa sartoria di Ravello che produce mascherine per la popolazione. Ma servono elastici
Inserito da (redazionelda), lunedì 23 marzo 2020 17:45:06
Come numerose sartorie italiane, sono ore di lavoro, queste, anche alla Bottega d'Ago di Ravello per la produzione di mascherine lavabili e riutilizzabili da destinare alla popolazione in questa emergenza coronavirus. Il bistrot sartoriale di Anthony Cantarella e sua moglie Laura D'Agostino fornisce tessuti in cotone (lavabile ad alter temperature), anche alle altre sarte di Ravello che da casa offrono il proprio contributo.
Una macchina solidale straordinaria che, dopo la relaizzazione delle prime centinaia di pezzi, si è bloccata in quete ore, per la mancanza di elastici per i nuovi confezionamenti.
PROCEDIMENTO NEL VIDEO IN BASSO
L'appello su facebook ai Ravellesi che abbiano elastici (come nelle foto) nelle loro disponibilità, così da evitare inutili spostamenti per poterlo acquistare.
«Grazie alla collaborazione di molti Ravellesi ed in primis della Farmacia Russo di Ravello, siamo riusciti a portare avanti la produzione e la distribuzione in maniera totalmente gratuita - spiega in un post di facebook Anthony -. Al momento però inizia a scarseggiare l'elastico (che ci è stato gentilmente donato da diverse persone...) e siamo ovviamente impossibilitati a recarci fuori dal Comune per l'acquisto.
Quindi chiediamo a chiunque fosse in possesso di elastico alto 5 millimetri (quello delle mutande per intenderci...) di metterlo a disposizione per la confezione di altre mascherine.
La Farmacia Russo di Ravello è a disposizione come punto di raccolta e ci raccomandiamo di conferire l'elastico solo quando si avrà bisogno di recarsi in farmacia (non ci andate apposta!). Evitiamo spostamenti inutili! Grazie di cuore a chi ci sta aiutando e a chi ci aiuterà!».
>Leggi anche:
Coronavirus, a Minori aziende tessili cuciono le mascherine per la popolazione [FOTO]
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102238108
Gli Iscritti all'Albo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Salerno, gli Iscritti all'Elenco Speciale e le Società tra Professionisti sono convocati all'Assemblea Ordinaria annuale che si terrà, in modalità in presenza, presso la Sede dell'Ordine, in Via Roma 39, Salerno,...
L'Ufficio Ambiente del Comune di Vietri sul Mare ha comunicato che nella giornata di mercoledì 30 aprile 2025 non sarà effettuato il servizio di raccolta della carta e del cartone. La sospensione è dovuta alla chiusura degli impianti di conferimento in occasione della Festa del Primo Maggio. L'amministrazione...
L'Amministrazione Comunale di Praiano conferma anche per l'estate 2025 l'atteso appuntamento con il centro estivo "Giovani Marmotte Praianesi", rivolto a un massimo di 15 bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Un progetto che unisce gioco, educazione, socialità e scoperta del territorio, offrendo...
Dalla lunga esperienza di Otiumspa Costa d'Amalfi, azienda da sempre votata al benessere autentico, nasce Amalfi Coast in Tour, il nuovo servizio di transfer ecologico e panoramico dedicato a chi desidera vivere la Costiera Amalfitana in modo unico e sostenibile. La filosofia che ispira questo progetto...
Il Comune di Maiori informa la cittadinanza e gli operatori commerciali che, in occasione della festività nazionale del 25 aprile, il tradizionale mercato settimanale non si svolgerà come di consueto nella giornata di venerdì. In conformità con quanto stabilito dal vigente Regolamento comunale, che prevede...