Tu sei qui: AnnunciL’informazione con gli occhi e la critica dei ragazzi: ecco Il Vescovado kids
Inserito da (admin), domenica 31 maggio 2020 17:39:32
Un esercizio come tanti, un compito assegnato per portare i ragazzi ad avvicinarsi a forme d'arte moderne e vicine al loro mondo digitale. E' questa l'idea che abbiamo sviluppato all'interno della nostra redazione per coinvolgere i più giovani nello "Storytelling" del nostro territorio e compensare il distacco sociale subito per colpa dell'emergenza coronavirus.
"Cosa vedono gli occhi di un bambino di 11 anni? E cosa immortalerebbe se gli dessimo una reflex con la sola limitazione di fotografare le persone dopo aver chiesto loro il consenso? Ecco il primo reportage per Il Vescovado Kids realizzato in Costiera Amalfitana, a Maiori. Le foto non sono state ritoccate." è il post pubblicato sulla nuova pagina de Il Vescovado destinato ai più piccoli.
Un progetto editoriale che vuole attrarre i piccoli cittadini della Costa d'Amalfi ad osservare con più attenzione il luogo in cui vivono e, magari, mostrare a noi quello che ci sfugge.
Per il primo reportage, firmato da Edmondo D'Uva, il set utilizzato, a Maiori, è stato il percorso che da Corso Reginna porta fino in spiaggia e ritorno. Vetrine, panorami ma soprattutto volti di persone impegnate nella loro quotidianità.
Il progetto, in collaborazione con l'associazione AmalfiCoast 3H, è aperto a tutti i bambini di età tra gli 8 e i 16 anni, residenti in Costiera Amalfitana.
Per informazioni su come partecipare contattateci all'indirizzo redazione@ilvescovado.it
Le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook Il Vescovado Kids
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106020103