Tu sei qui: AnnunciIstituito l'Atlante regionale dei Cammini: ecco come fare per il riconoscimento dei sentieri
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 luglio 2023 11:24:04
La Direzione Generale per le Politiche culturali e il Turismo, con il decreto n. 518 del 12/07/2023, ha approvato una manifestazione d'interesse per reperire le informazioni relative ai cammini pedonali campani al fine del loro riconoscimento ed inserimento nell'Atlante regionale dei Cammini, istituito con la Delibera di Giunta n. 688 del 13 dicembre 2022.
È stata contestualmente approvata una nuova procedura telematica per trasmettere le domande di iscrizione dei cammini nell'Atlante regionale.
Il servizio digitale dedicato, denominato "Iscrizione nell'Atlante regionale dei Cammini", è accessibile, esclusivamente tramite identità digitale (SPID/CIE/CNS), al link :
https://servizi-digitali.regione.campania.it/AtlanteCammini.
Aziende, associazioni/consorzi e, in generale, tutti i soggetti, sia pubblici che privati, interessati ad iscrivere un cammino pedonale campano nell'Atlante regionale dei Cammini, possono trasmettere direttamente on line la domanda, ponendo attenzione ai requisiti essenziali che un cammino deve rispettare. Tali requisiti obbligatori sono riportati nelle Linee Guida Cammini, disponibili nella sezione documentazione della pagina descrittiva del servizio digitale.
Il servizio digitale, a partire dal 31/07/2023, sarà sempre attivo, dando la possibilità di presentare, in qualsiasi momento, sia la domanda di inserimento di un cammino nell'Atlante, sia l'eventuale richiesta di modifica.
La nuova procedura è stata definita in collaborazione con l'Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali (https://servizi-digitali.regione.campania.it/).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105116100
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un ulteriore avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di oggi, 16 agosto, su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché...
Il Comune di Ravello ha annunciato che il 19 e il 26 agosto verranno effettuati interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione sull'intero territorio comunale. L'attività rientra nel piano di tutela igienico-sanitaria predisposto dall'amministrazione comunale e interesserà tutte le aree...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di ferragosto su tutta la Campania.Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate...
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del giorno festivo di Ferragosto 2025, su richiesta dell'amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto la scorsa primavera per le giornate del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno....