Tu sei qui: AnnunciEmergenza Covid, Sal De Riso chiude il suo bistrot: «Periodo buio passerà, il sole tornerà a splendere»
Inserito da (redazionelda), martedì 10 marzo 2020 22:30:43
Nella Costa d'Amalfi al tempo del coronavirus prevale il senso di responsabilità. La maggior parte degli esercizi turistico-ricettivi, tra bar, ristoranti e alberghi hanno preferito la chiusura totale per contrastare l'eventuale diffondersi del Covid-19 a salvaguardia della salute e dell'interesse pubblico.
Tra queste anche il maestro pasticciere Salvatore De Riso, tra gli imprenditori di successo della Costiera, capace di attirare sempre un gran numero di clienti, provenienti da ogni dove, al suo bistrot di Minori che non resistono alle sue delizie, anche in tempo di austerity. Ben consapevole delle proprie responsabilità, e al fine di evitare spostamenti ha deciso di chiudere la propria attività, fino a data da destinarsi.
Lo annuncia egli stesso sulla propria pagina facebook:
«L'ottimismo è una delle qualità più evidenti del mio carattere. In cuor mio ho sperato di non dover giungere a questa decisione ma, in un momento così delicato per il nostro Paese, mi vedo costretto a dover chiudere la mia Pasticceria/Bistrot di Minori fino a data da destinarsi. Lo faccio per senso di responsabilità verso i miei collaboratori, i miei ospiti e tutti i cittadini di Minori e della Costiera Amalfitana.
Affrontiamo questa battaglia con spirito combattivo, attenendoci scrupolosamente alle direttive imposte dagli organi di Governo. Questo periodo buio passerà e il sole riprenderà a splendere più bello e caldo di prima e, proprio perché desiderato, impareremo ad apprezzare di più questo come tanti aspetti della nostra quotidianità che adesso ci vengono giustamente negati.
Il sole ritornerà, cari amici. Ne sono certo. E non è il mio essere ottimista a parlare, ma il mio essere italiano! A presto, Sal».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106448108
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un ulteriore avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di oggi, 16 agosto, su tutta la Campania. Le precipitazioni saranno improvvise, perché...
Il Comune di Ravello ha annunciato che il 19 e il 26 agosto verranno effettuati interventi di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione sull'intero territorio comunale. L'attività rientra nel piano di tutela igienico-sanitaria predisposto dall'amministrazione comunale e interesserà tutte le aree...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valido per la giornata di ferragosto su tutta la Campania.Le precipitazioni saranno improvvise, perché caratterizzate...
Una voce inconfondibile, un sound capace di rompere ogni schema: Serena Brancale, tra le artiste più innovative e amate della nuova scena musicale italiana, arriva in Costiera Amalfitana per un live tutto da vivere. L'appuntamento, organizzato da Everlive Italia, è per lunedì 19 agosto alle ore 21.30...
Busitalia Campania (Gruppo FS Italiane), in occasione del giorno festivo di Ferragosto 2025, su richiesta dell'amministrazione comunale di Salerno, potenzia il servizio di trasporto pubblico urbano nella città, così come già fatto la scorsa primavera per le giornate del 25 aprile, 1° maggio e 2 giugno....