Tu sei qui: AnnunciDal 25 agosto chiude la Villa Romana di Minori: al via interventi su mosaici e strutture antiche
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 9 agosto 2025 09:30:11
Dal 25 agosto 2025 la Villa romana e l'Antiquarium di Minori saranno temporaneamente chiusi al pubblico per consentire il completamento degli importanti lavori di manutenzione, recupero e restauro del sito archeologico (fondi POC - PON "Cultura e Sviluppo" FESR 2014-2020, Decreto n.126 del 24/05/2019).
Gli interventi prevedono il restauro delle superfici decorate e delle pavimentazioni musive, il recupero e il risanamento delle strutture antiche, la maggiore fruibilità degli spazi e dei percorsi con particolare attenzione all'abbattimento delle barriere architettoniche per consentire l'accessibilità per tutti.
Al termine degli interventi il sito sarà restituito alla pubblica fruizione con un nuovo percorso di visita, pienamente accessibile, più inclusivo e accogliente per tutti i pubblici.
La direzione si scusa per l'eventuale disagio e invita i visitatori a tornare alla riapertura, che verrà comunicata tempestivamente sui canali ufficiali della Direzione regionale Musei nazionali Campania e della Villa romana e Antiquarium di Minori.
(Foto: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10908101